Ondo debutta con azioni ed ETF USA su Ethereum, Solana e BSC
Di Daniele Corno
Anche Ondo è ora nel mercato delle stocks tokenizzate: Live 100 azioni ed ETF su Ethereum, Solana e BNB Chain

Azioni on-chain anche con Ondo
Ondo Finance si unisce al maxi trend delle azioni on-chain e debutta con un nuovo prodotto sul mercato.
Insieme ad Ondo Global Markets, la piattaforma proprietaria dedicata alla tokenizzazione, il protocollo ha lanciato oltre 100 titoli tra cui Azioni ed ETF tokenizzati.
L’annuncio, condiviso sul profilo X del protocollo, ha infatti condiviso il lancio su tre blockchain, quali Ethereum, Solana e BNB chain. Un lancio che si unisce a numerosi sviluppi in corso, come con xStocks alliance ed il recente lancio di oltre 60 titoli.
1/ Wall Street 2.0 is here.
Ondo Global Markets is now live, providing one of the largest-ever selections of tokenized U.S. stocks & ETFs onchain with the liquidity of traditional finance, starting on @Ethereum.
100+ assets now live, with hundreds more on the way. pic.twitter.com/caHhT0gRX5
— Ondo Finance (@OndoFinance) September 3, 2025
Il lancio, disponibile per gli utenti di Asia-Pacifico, europei, africani e dell’America Latina segna così l’ingresso di un nuovo colosso in un trend che sembra voler dominare la narrativa dei mesi successivi.
Il protocollo infatti, ha già annunciato le future integrazioni, con l’obiettivo di lanciare il supporto a ben 1000 titoli entro la fine del 2025.
Liquidità e interoperabilità
Diversamente da molte soluzioni sintetiche, Ondo Global Markets offre esposizione diretta a titoli reali.
Ogni azione o ETF tokenizzato è infatti garantito da asset sottostanti custoditi presso broker-dealer registrati negli Stati Uniti.
Inoltre, l’integrazione con partner come Chainlink l’affidabilità dei prezzi, mentre la struttura multi-chain offre interoperabilità tra diversi ecosistemi.
Un lancio che combina ancor di più DeFi e finanza tradizionale, i cui strumenti e casi d’uso si uniscono in un legame difficilmente immaginabile solo pochi mesi fa.
Ondo così apre le porte ad un trend fortemente competitivo, dove gli attori più veloci puntano ad accaparrarsi una grande fetta di market share.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!