Ondo e Pantera: $250 MLN di investimenti in RWA
Di Daniele Corno
Secondo un rapporto di Axios, Ondo Finance e Pantera Capital stanno stanziando $250 milioni in progetti RWA

$250 milioni per i Real World Asset
Ondo Finance e Pantera Capital, secondo un rapporto pubblicato dalla società Axios, sarebbero pronti ad investire fino a $250 milioni in progetti relativi ai Real World Asset (RWA).
L’obiettivo riportato è quello di rendere il settore degli asset digitali sempre più interconnesso con la finanza tradizionale. Aprire il mondo a scambi 24/7, riducendo al minimo le limitazioni presenti attualmente.
“I 250 milioni di dollari saranno spesi sia in partecipazioni azionarie che in token dei vari progetti”, afferma Ian De Bode, Chief Strategy Officer di Ondo Finance.
Il round di investimenti arriva in un momento cruciale, dove, dopo le numerosi integrazioni tra Blockchain e Treasury U.S., ora la patata bollente passa alla tokenizzazione del mercato azionario. Ne sono di esempio le recenti integrazioni, come quelle fornite da Gemini, Robinhood e la più recente XStocks Alliance, con la tokenizzazione di azioni su Bybit, Kraken e sulla DeFi di Solana.
Ondo Finance e RWA
Con questa iniziativa, Ondo mira a ampliare il proprio ecosistema. Con USDY e OUSG, i prodotti di Ondo vantano già una capitalizzazione superiore ad $1.5 miliardi ma per il protocollo, sono numerosi gli spiragli all’orizzonte.
All’inizio del 2025 infatti, Ondo ha annunciato numerose novità, che oggi forniscono una base di rilievo. È stato infatti annunciato il lancio di Ondo Global Markets, una piattaforma dedicata alla tokenizzazione on-chain, dedicato ad azioni, obbligazioni ed ETF.
L’annuncio è stato poi seguito dal lancio di Ondo Chain, una blockchain layer 1 sulla quale sviluppare l’intera infrastruttura. Ondo infine, si è differenziato grazie anche alle numerose partnership ottenute, come l’integrazione di OUSG nel circuito Multi-Token Network di Mastercard.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!