PayPal estende i sevizi crypto a 60mln di utenti Venmo
Di Davide Grammatica
PayPal ha esteso i servizi di pagamento crypto agli utenti Venmo, circa 60 milioni, che ora potranno trasferire criptovalute anche a wallet esterni
PayPal, Venmo e le crypto
PayPal, che ha inaugurato i suoi servizi crypto lo scorso giugno, ha esteso questi ultimi anche agli utenti di Venmo, un canale di pagamento mobile utilizzato da più di 60 milioni di americani.
Questi potranno ora trasferire le proprie criptovalute anche a wallet esterni, e si aggiungono a quel bacino di utenza che può godere dei servizi crypto offerti da PayPal, introdotti ormai quasi un anno fa.
“I clienti saranno in grado di trasferire crypto su un conto PayPal e su wallet ed exchange esterni“, ha affermato la società in una nota ufficiale. E con wallet esterni si intendono, ovviamente, anche quelli dei clienti PayPal, per la costituzione di un vero e proprio ecosistema.
Gli utenti PayPal, fino ad oggi, hanno potuto scambiare sulla piattaforma token come Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin. E la decisione di aprire il servizio a decine di milioni di clienti Venmo a partire dal prossimo mese rappresenta una risposta forte alle velleità normative degli Stati Uniti, che in molti casi stanno compromettendo uno sviluppo regolare dell’industria.
La strada verso la mass adoption
Secondo un recente sondaggio condotto dal Pew Research Center, due terzi degli americani non si fiderebbero delle criptovalute. Tuttavia, rimangono nell’ordine dei milioni gli utenti che continuano ad affidarsi alle crypto. Secondo il sondaggio sarebbero il 17% della popolazione totale, ma sono molti gli analisti convinti che questa percentuale sia destinata a salire nel tempo.
Operazioni come quella di PayPal, in collaborazione con Venmo, in questo senso, non fanno che facilitare l’approccio di un utenza mainstream al settore. E facilitano enormemente il percorso del settore verso la mass adoption.
Sempre secondo PayPal, Venmo avrebbe elaborato solo nel 2022 circa 245 miliardi di dollari in transazioni fiat.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!