PEPE non si ferma più: è in top20 crypto per capitalizzazione
Di Davide Grammatica
PEPE rilancia ancora, per un rally rialzista che l'ha portata nelle top20 crypto per capitalizzazione, superando addirittura Polygon
Pepe (PEPE) mette la freccia
Per ogni grande svolta nel mondo crypto c’è sempre (forse più che nel passato) una risposta del mondo memecoin che attira inevitabilmente l’interesse degli investitori nella speranza di profitti maggiori.
Ovviamente, con l’annuncio dell’approvazione preliminare degli ETF spot Ethereum in molti si aspettavano un balzo delle memecoin dell’ecosistema, ma in pochi si sarebbero aspettati un rally del genere per determinate coin.
Tra queste, PEPE, soprattutto per il tempo trascorso dall’inizio della sua scalata, e per il numero ristretto di inciampi ribassisti durante il suo percorso (per essere una memecoin).
PEPE è finita in queste ore a toccare una capitalizzazione da 7,167 miliardi di dollari, entrando in top20 e superando realtà come Polygon. Registra un +5% nelle ultime 24 ore, a integrare un trend rialzista da +140% in un mese, a sua volta da aggiungersi a un 2024 straordinario.
L’onda delle memecoin
La forza di PEPE deriva in primo luogo dalla sua community e da un’attività social senza precedenti, con un coinvolgimento in continua ascesa rispecchiato anche dai dati relativi agli indirizzi attivi, quasi triplicati proprio nell’ultima settimana.
Per non parlare, poi, delle whale, che sempre con PEPE non si sono poste limiti e continuano ad accumulare con obiettivi a lungo termine.
L’ottimismo intorno alla memecoin deriva forse anche dalla resilienza dimostrata durante le sue poche fasi negative, come le molte liquidazioni seguite alla correzione post-halving di Bitcoin poi superate da una nuova domanda da parte degli investitori.
Ma con queste realtà la parola d’ordine deve essere sempre “cautela”. Proprio quando le cose sembrano andare bene, le memecoin ci hanno mostrato già più volte i danni che possono creare ai loro investitori, e non sono in pochi infatti a considerare “iper-comprato” il token.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!