Polymarket: Il fondatore accende l'hype, pronto il lancio di POLY?
Di Daniele Corno
Il fondatore di Polymarket Shayne Coplan accende l'hype: Dopo il finanziamento del NYSE ora tocca al lancio del token POLY?

Un tweet che accende la speculazione
Il più grande prediction market torna ancora una volta sulla bocca di tutti. Dopo il maxi annuncio di una partecipazione da parte di Intercontinental Exchange (ICE), la holding proprietaria del NYSE, oggi ci pensa direttamente il fondatore di Polymarket ad accendere i riflettori.
In un post su X infatti, Shayne Coplan, da poco definito da Bloomberg “il più giovane miliardario self-made”, ha lasciato intendere una grande novità per il protocollo.
“BTC, ETH, BNB, SOL, POLY🤔”, condivide nel suo post, accendendo così i riflettori sul possibile rilascio di un token proprietario del protocollo.
$BTC$ETH$BNB$SOL$POLY 🤔 https://t.co/HmMobU6nBh
— Shayne Coplan 🦅 (@shayne_coplan) October 8, 2025
Con un timing quasi perfetto, il messaggio criptico arriva dopo che la valutazione della società è schizzata ad un valore di oltre $9 miliardi di dollari. Una valutazione dovuta in gran parte all’ingresso di ICE, che evidenzia di come l’interesse verso Polymarket sia di tutto rilievo da chi, in finanza, detta le regole.
Un token per una nuova era
Con oltre $19 miliardi di dollari cumulativi scambiati dal suo lancio nel 2020 ad oggi, il processo evolutivo di Polymarket procede senza sosta.
Dopo il maxi annuncio di ICE, ciò che un tempo era solo speculazione, oggi diventa sempre più vicino alla realtà. Il lancio di un token POLY, potrebbe modellare gli aspetti di governance on-chain, creare incentivi per la liquidità e fornire una partecipazione diretta di investitori alle revenue generate dal protocollo.
Se fino a pochi mesi fa era solo speculazione, oggi le carte in tavola sembrano ribaltarsi. Poly potrebbe rivelarsi come uno dei più grandi lanci sul mercato, sebbene ad oggi, non abbiamo date, obiettivi ed ulteriori informazioni, che non tarderemo a comunicarvi in seguito ad un annuncio ufficiale.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!