Read this article in English
Polymarket: in arrivo l’airdrop del nuovo token nativo?
Di Davide Grammatica
A seguito del successo della piattaforma in concomitanza alle elezioni Usa, Polymarket starebbe pensando al lancio di un suo nuovo token
Un token per Polymarket
Concluse le elezioni Usa con la vittoria di Donald Trump, per Polymarket si apre obbligatoriamente una nuova fase. Anche per questo, non sembra inverosimile il lancio di un nuovo token nativo della piattaforma, tanto chiacchierato in queste ore all’interno della community.
Della questione si era già discusso nei mesi passati, ma le garanzie per un lancio strutturato sono arrivate solo ora, a seguito di un volume di scambio costante e nell’ordine dei miliardi di dollari negli ultimi mesi.
A settembre, per esempio, The Information aveva svelato come il team della piattaforma avesse pensato di raccogliere $50 milioni per lanciare il nuovo token, ma poi non se ne fece più nulla.
Le elezioni Usa, tuttavia, hanno rappresentato una svolta, e la popolarità di Polymarket si è trasformata in autorevolezza. Non si esagera se si dice che la piattaforma di scommesse è oggi un punto di riferimento nel mondo crypto (e non solo).
I fondi raccolti in funzione del voto americano sono stati $3,6 miliardi, per oltre 235,3 milioni di utenti attivi nel mese di ottobre.
Il futuro della piattaforma
Le prime indiscrezioni rispetto a un nuovo airdrop derivano dal messaggio di Polymarket dedicato a chi ha incassato le proprie ricompense. La piattaforma incoraggia infatti a reinvestire le vincite in altri mercati per qualificarsi a “premi e vantaggi futuri”.
Questa svolta presuppone uno sviluppo importante della piattaforma, che però deve per forza trovare una soluzione a un inevitabile calo dei volumi di trading.
Diversi problemi, poi, potrebbero esserci anche in ambito normativo. Preoccupa, in questo senso, l’indagine della National Gaming Authority (ANJ) in Francia, che potrebbe bloccare l’accesso alla piattaforma nel paese.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!