Reddit svela i suoi investimenti in Bitcoin ed Ethereum
Di Davide Grammatica
Reddit ha rivelato di avere delle partecipazioni in Bitcoin ed Ethereum nella sua tesoreria, derivate dalla spesa di liquidità in eccesso
Reddit investe in BTC ed ETH
Bitcoin a 52mila dollari ed Ethereum a quasi 3mila sono sostenuti anche da news come questa, ovvero la rivelazione da parte di Reddit di avere partecipazioni in BTC ed ETH.
Nello specifico, la società avrebbe investito parte della propria liquidità in eccesso proprio nelle prime due criptovalute, acquistando parallelamente anche altri ETH e (anche) MATIC per consentire il pagamento derivato della vendita di beni virtuali.
Inoltre, le criptovalute sarebbero utilizzate, secondo una nota ufficiale presentata alla SEC per quotarsi in borsa, da parte dei team di sviluppo per usi specifici relativi alle risorse digitali e al Web3.
Gli investimenti in criptovalute sono stati approvati dal consiglio di amministrazione, e sono limitati a “fini di tesoreria” oltre che alle sole BTC ed ETH. L’interesse per altri asset, più che altro, soffocato soprattutto dall’autorità della SEC e da problematiche normative intorno all’identificazione delle “security”.
“Deteniamo criptovalute e sperimentiamo nuove soluzioni tramite la tecnologia blockchain”, di legge, ancora, nella comunicazione di Reddit. “Questo, nonostante possa esporci a rischi relativi a nuovi requisiti fiscali e normativi”.
Reddit apre le porte alle crypto
L’ammontare dell’investimento non è stato svelato nel dettaglio, e anzi viene giudicato come “irrilevante” dal punto di vista contabile. Tuttavia, la vicenda segnala come Reddit si stia progressivamente muovendo sempre più verso le crypto, aggiungendosi ad altre attività come l’integrazione degli NFT e la creazione di diversi community token per diversi subreddit.
Tra queste, la coin DONUT è ancora esistente, con una configurazione decentralizzata e scambiata tra gli utenti della piattaforma social.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!