Read this article in English
Revolut porta le crypto in 30 nuovi paesi
Di Davide Grammatica
L’exchange crypto Revolut X, lanciato nel 2024 in Uk, si è espanso in 30 nuovi mercati europei, e punta a diventare un punto di riferimento nella CeFi
L’espansione di Revolut
La società fintech Revolut continua a puntare sulle criptovalute in pieno rispetto della nuova normativa europea MiCA, nonostante proprio questa avesse creato non pochi problemi ai piani di sviluppo della società.
Come annunciato in un comunicato ufficiale riportato da The Block, il cex Revolut X, finora relegato al Regno Unito, si espande a 30 nuovi mercati europei, allargando una base di utenza che vanterebbe già 45 milioni di clienti.
“Con l’espansione di Revolut X puntiamo a dare una svolta allo spazio del trading di criptovalute, offrendo una valida alternativa ad alcune delle piattaforme più affermate”, ha dichiarato Leonid Bashlykov, head of product di Revolut.
Oltre 200 crypto diverse saranno quindi di nuovo disponibili a gran parte degli utenti sede in Unione europea, con tanto di strumenti di monitoraggio del mercato e di trading in tempo reale.
La CeFi ai tempi del MiCA
Revolut ha iniziato a offrire servizi legati alle crypto nel 2017. Lo scorso maggio, di risposta alla richiesta di adeguamento normativo richiesto dall’Ue, è stata lanciata Revolut X, per ovviare all’interruzione dei suoi servizi crytpo dedicati alle aziende nel Uk e alla cessazione delle attività negli Usa.
Di fatto, l’applicazione non è andata a sostituire ma a espandere le potenzialità della piattaforma già esistente. E, come annunciato fin dal principio, offrirà sempre più strumenti per operare sul mercato seguendo un piano di sviluppo molto ampio nei prossimi mesi.
Tra le probabili novità potrebbe esserci anche una stablecoin emessa dalla società, per entrare in competizione in un settore in grande espansione e preso d’assalto anche da altri colossi fintech come PayPal con la sua PYUSD.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!