Revolut X rilascia l'app Mobile per le criptovalute in Europa
Di Daniele Corno
La Fintech Britannica Revolut lancia la sua App Mobile per il trading di criptovalute dedicata agli utenti Europei e del Regno Unito

Revolut X sbarca in Europa
La società Britannica Revolut ha annunciato la sua App Mobile per il trading di criptovalute, disponibile ora per gli utenti del Regno Unito e ai paesi dello Spazio Economico Europeo (SEE).
Con questo nuovo lancio, la società offre la possibilità ad utenti Europei di scambiare con semplicità oltre 220 crypto, con oltre 400 coppie di scambio. Saranno disponibili i medesimi crypto asset, tra cui Bitcoin ed Ethereum, presenti all’interno della versione per Desktop, lanciata nel corso del 2024.
A seguito di questo annuncio quindi, per la società che vanta 45 milioni di iscritti ed una valutazione di circa $45 miliardi, Revolut X sarà aperta anche per investitori al dettaglio, senza le limitazioni attualmente in corso.
“È un’esperienza semplice ma potente, progettata per soddisfare le esigenze sia dei trader nuovi che di quelli esperti, con l’ulteriore vantaggio di rigorose misure di sicurezza su cui i clienti possono contare, ” afferma Leonid Bashlykov, responsabile dei prodotti crypto per Revolut.
Revolut e crypto, sempre più vicine
Il connubio tra Criptovalute e Revolut è iniziato nel lontano 2017 quando la società ha iniziato a fornire i primi servizi di acquisto e successivamente di custodia.
Nel 2023 ha inoltre introdotto i primi servizi correlati allo staking ed in seguito, offre un servizio di conversione crypto-fiat per i pagamenti con carta.
Tutto ciò prima di Revolut X quando la piattaforma, ha deciso con prepotenza di entrare in competizione con i principali exchange globali. Questo è in parte dovuto all’entrata in vigore del Markets in Crypto-Assets Regulation (MiCA), grazie a normative sempre più chiare.
L’obiettivo è chiaro: “offrire un’alternativa davvero competitiva rispetto ad alcuni dei concorrenti” riporta Emil Urmanshin, direttore delle “nuove scommesse” per la società.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!