Ripple: RLUSD sopra $500 MLN e la custodia passa a BNY Mellon
Di Daniele Corno
Grandi novità per la Stablecoin di Ripple: RLUSD supera i $500 milioni di market cap e la custodia passa a BNY Mellon

Nuovi traguardi per RLUSD
Lo sviluppo di Ripple e della Stablecoin proprietaria RLUSD prosegue con nuovi successi, frutto della crescita dell’interesse verso questo prodotto.
A soli sette mesi dal lancio, arrivato nello scorso dicembre, RLUSD sta lentamente macinando posizioni in classifica. Con una capitalizzazione che ha appena superato i $500 milioni di dollari, RLUSD si trova ora al diciassettesimo posto tra le Stablecoin, superando TUSD e USDD di Tron.
La crescita è accelerata durante le prime settimane di giugno, con una market cap che è cresciuta da meno di $300 milioni agli attuali $500 milioni, con un +66.7%.
Ha contribuito inoltre, a favorire la crescita, la recente richiesta da parte di Ripple di una licenza bancaria nazionale, sotto la supervisione dell’OCC (Office of the Comptroller of the Currency).
Le novità non si fermano qui
A rafforzare la credibilità di RLUSD arriva anche la scelta di Ripple di affidare la custodia delle riserve a BNY Mellon, tra le istituzioni finanziarie più importanti al mondo.
La collaborazione, annunciata il 9 luglio, punta a rafforzare l’infrastruttura istituzionale della stablecoin, già regolata dal NYDFS.
BNY Mellon non solo si occuperà della custodia, ma fornirà anche servizi bancari operativi per supportare le attività di Ripple.
Con questa nuova maxi collaborazione, RLUSD si propone come una delle poche stablecoin globali progettate per soddisfare le esigenze di banche, regolatori e grandi operatori finanziari.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!