Read this article in English
Ripple: $1 milione in XRP in donazione a Kamala Harris
Di Davide Grammatica
Il fondatore di Ripple, Chris Larsen, ha donato oltre un milione di dollari in XRP al comitato di sostegno elettorale di Kamala Harris
Ripple: $1 milione in XRP in donazione a Kamala Harris
Il sostegno di Chris Larsen, fondatore di Ripple, nei confronti di Kamala Harris, non è un segreto. Avevamo avuto modo di parlarne già in passato, con Larsen che era già passato alle cronache come parte di una “minoranza” in un mondo crypto sostanzialmente schierato a favore di Donald Trump.
C’è infatti chi, come lui, va controcorrente, mettendo in luce chi nel mondo crypto rimane favorevole al candidato democratico.
Il favore di Larsen si è espresso in maniera concreta. Il presidente di Ripple ha infatti donato oltre un milione di dollari in XRP al comitato di sostegno elettorale di Kamala Harris.
Il Future Forward PAC, che lavora per conto della campagna elettorale della Harris, accetta donazioni in criptovaluta in collaborazione con Coinbase Commerce, che converte istantaneamente la crypto scelta in USDC (per evitare problemi di volatilità). Tuttavia, secondo Eleanor Terrett di Fox Business, questa sarebbe la prima effettiva donazione crypto ricevuta dal comitato. Che si aggiunge a una quota di 200 milioni di dollari totali raccolti.
🚨SCOOP: @Ripple co-founder @chrislarsensf has made the first documented #crypto donation to @KamalaHarris.
According to new FEC filings, Larsen donated $1 million in $XRP to one of the leading super PACs supporting Harris — Future Forward USA.@AppBreadcrumbs pic.twitter.com/XAYbUImpS5
— Eleanor Terrett (@EleanorTerrett) October 11, 2024
Le crypto e le elezioni alla porta
La Harris, nel corso della campagna elettorale, ha mostrato più volte segnali di apertura al mondo crypto, affermando di voler sostenere le tecnologie innovative come AI e risorse digitali, proteggendo al contempo consumatori e investitori. Il tentativo è quello di recuperare il sostegno della community crypto, da tempo allontanatasi dalla parte dem a seguito di anni di tensioni normative durante il governo Biden.
Dall’altra parte, Donald Trump sembra continuamente rilanciare sul sostegno all’industria. Nelle ultime settimane ha promesso di voler porre fine a una vera e propria “repressione illegale e antiamericana” del settore crypto, e la community sembra continuare, in larga parte, a sostenerlo.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!