Rivoluzione Young Platform: arriva il conto di pagamento con carta
Di Gabriele Brambilla
Si cambia pelle andando nella direzione di un servizio completo e per tutti: è rivoluzione Young Platform

Grandi novità in casa YP
Con il 2025 arriva una vera e propria rivoluzione Young Platform. Il celebre exchange Made in Italy si prepara infatti a introdurre importanti novità, offrendo molte nuove funzioni ai propri clienti.
La notizia più importante del momento è che YP non sarà più un semplice exchange, ma diverrà un conto di pagamento crypto-nativo. Grazie a questo cambiamento, arriveranno molti vantaggi.
Innanzitutto, si andranno a unire il mondo crypto con quello finanziario tradizionale. L’utente avrà modo di continuare a comprare e vendere asset digitali come ha sempre fatto, sfruttando una user experience rivisitata e resa ancora più semplice e piacevole. Poi, sbarcheranno due funzionalità da tenere d’occhio:
- Save, una sezione dell’app di Young Platform pensata per gestire i risparmi personali, fissare degli obiettivi e impostare piani di accumulo automatizzati, così da non doverci neppure pensare.
- Cash, dove poter gestire la liquidità in euro, ricevere lo stipendio, effettuare bonifici e impiegare la carta Young per le varie spese. Ebbene sì: gli utenti potranno ottenere un proprio IBAN per la massima flessibilità di utilizzo.
Entrambe le nuove sezioni, Save e Cash, sono attualmente in sviluppo e saranno disponibili sull’applicazione mobile di Young Platform.
Infine, non mancherà la consueta attenzione alla sicurezza, che diventa ancor più centrale nel progetto grazie ai nuovi sistemi di autenticazione.
Iscriviti ora a Young Platform e ricevi il nostro bonus
Attenzione al concorso "The Box"
Date le grandi novità in arrivo, YP ha deciso di mettere in palio dei premi esclusivi mediante il concorso “The Box”. Uno di questi premi è la carta Young, che darà diritto a un cashback fino al 3,6% sugli acquisti. Precisiamo che il cashback in questione è variabile e dipende dall’appartenenza a un Club e al livello, maggiori informazioni sul sito dell’azienda.
Oltre alla card, sono in palio anche dispositivi elettronici di grandi marchi come Sony e Apple, buoni acquisto Amazon e tanto altro ancora.
Scaricando l’app di YP, o aggiornandola all’ultima versione, potrai partecipare e provare a vincere!
Altre novità annunciate
La roadmap di quest’anno prevede anche l’integrazione degli investimenti su asset tradizionali, così da offrire un prodotto realmente completo e adatto a diverse tipologie di utente, facendo risparmiare del tempo prezioso.
In tutto ciò, Young Platform ha annunciato la volontà di restare sempre perfettamente compliant, così da offrire anche la massima sicurezza per i propri clienti.
Con il concorso “The Box” inizia un nuovo capitolo per questo exchange, a cui ormai questo termine risulta stretto. Nel corso di quest’anno ne vedremo di certo delle belle: finanza tradizionale e criptovalute sono sempre più integrate.