Robinhood lancia mercati di previsione sul football con Kalshi
Di Daniele Corno
Insieme a Kalshi, Robinhood integra i mercati delle previsioni sulla piattaforma: scommesse aperte su NFL e NCAA

Dal trading allo sport
Robinhood continua a reinventarsi e porta il football americano al centro della propria offerta.
La piattaforma, popolare per il trading di azioni e criptovalute, ha annunciato il lancio di un nuovo mercato di previsione che consentirà agli utenti di scommettere sull’esito delle partite NFL e NCAA.
L’iniziativa sarà gestita tramite Robinhood Derivatives e nasce dalla partnership con Kalshi, piattaforma per i prediction market regolamentata dalla CFTC.
Il debutto è previsto nei prossimi giorni, in tempo per l’avvio delle stagioni 2026, con copertura completa della regular season e dei principali atenei universitari.
“Il calcio è lo sport più popolare in America, inserirlo nei mercati di previsione è naturale”, commenta JB Mackenzie, VP di Robinhood. L’annuncio arriva dopo il rinvio del progetto legato al Super Bowl 2025, la cui integrazione è stata interrotta dagli enti regolatori nei mesi precedenti.
Kalshi: Una sfida agli utenti con Polymarket
Per Kalshi questa nuova collaborazione assume un ruolo strategico per la crescita della piattaforma. Dopo aver guadagnato popolarità con le elezioni USA 2024, Kalshi ha sviluppato numerose integrazioni, tra cui l’introduzione di Bitcoin, USDC e Solana come metodi di deposito e prelievo.
Robinhood apre quindi le porte a Kalshi ad un bacino di oltre 25 milioni di utenti, spingendo la piattaforma nella diretta competizione con Polymarket.
Il deal rappresenta un accordo win-win dove, a fronte di uno scambio di utenti, Robinhood apre al mercato del betting e del gioco d’azzardo, un business da miliardi di dollari che inoltre facilità l’ingresso nel settore di retail che non hanno mai interagito con il settore delle criptovalute.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!