Samsung Wallet svela il nuovo accesso “esclusivo” a Coinbase One
Di Davide Grammatica
Grazie a una nuova integrazione su Samsung Wallet, gli utenti avranno accesso esclusivo a Coinbase One, con numerose promozioni

Samsung e la nuova iniziativa con Coinbase
La big-tech Samsung rilancia sul mondo crypto con un’iniziativa non indifferente. Il colosso coreano ha annunciato una partnership con Coinbase, che consentirà a 75 milioni di utenti Galaxy negli Usa di accedere direttamente a Coinbase One, il servizio “premium” dell’exchange.
Attraverso l’integrazione con Samsung Wallet, gli utenti Galaxy potranno quindi utilizzare la piattaforma senza scaricare app aggiuntive né spostare fondi tra piattaforme. Il pacchetto include trading a zero commissioni, staking con ricompense maggiorate e funzionalità avanzate per la gestione degli asset digitali.
Samsung Pay, invece, sarà collegato agli account Coinbase, consentendo pagamenti diretti tramite le proprie crypto. In sostanza, gli asset crypto verranno gestiti nello stesso “ambiente” in cui convivono carte di pagamento, pass di vario tipo e documenti di ogni genere.
Samsung si spende per l’adozione crypto
Si tratta anche, conti alla mano, del più grande passo di sempre da parte di Samsung nell’universo crypto. “La nostra missione è portare un miliardo di persone on-chain partendo dal posto dove già si trovano, ovvero i loro smartphone”, ha dichiarato Shan Aggarwal, Chief Business Officer di Coinbase.
E Samsung Wallet può essere una delle strade principali per perseguire questo obiettivo. Del resto, come sottolineato da Drew Blackard, SVP di Samsung Electronics America, è “uno strumento di fiducia per milioni di utenti Galaxy, che attendono sempre funzionalità innovative”.
Il progetto farà i primi passi negli Stati Uniti, ma Samsung e Coinbase hanno già annunciato piani per estendere l’integrazione a livello internazionale nei prossimi mesi.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!