Saylor non si ferma: altri 1.895 Bitcoin per Strategy
Di Davide Grammatica
Aumentano le riserve di Bitcoin di Strategy, che acquista altri 1.895 BTC ($180 milioni) per oltre il 2,6% dell’offerta totale della prima criptovaluta

L’ultimo acquisto di Saylor
La strategia ultra-rialzista di Strategy continua inesorabile nonostante le perdite trimestrali della società con l’acquisto di altri 1.895 BTC.
La volatilità del mercato non sembra impensierire Saylor, che in questo momento storico sembra puntare anche ad assumere un ruolo di “schermo” per le incertezze istituzionali nei confronti della prima criptovaluta.
E guardando ai dati registrati dagli ETF, sembra riuscirci. L’ultima operazione, avvenuta tra il 28 aprile e il 4 maggio, consiste nell’acquisto di BTC per un valore di circa 180 milioni di dollari, che portano il totale delle riserve a toccare 555.450 BTC, pari a circa 2,6% dell’offerta totale di Bitcoin.
La dinamica è sempre la stessa: tramite la vendita di azioni MSTR e STRK (il cui funzionamento abbiamo approfondito in un articolo ad hoc) Strategy è riuscita a mettere le mani sull’ennesima quota considerevole di BTC (per la quarta settimana consecutiva).
Nel mentre, BTC viaggia ancora intorno ai $94k, stabile ma in attesa di un probabile aumento della volatilità per via dell’importante appuntamento della Fed in materia di tassi di interesse. Nonostante le pressioni del presidente Trump, non sono previsti tagli imminenti, ma come sappiamo anche il minimo imprevisto potrebbe avere un impatto rilevante sull’azione del prezzo di BTC.
$MSTR has acquired 1,895 BTC for ~$180.3 million at ~$95,167 per bitcoin and has achieved BTC Yield of 14.0% YTD 2025. As of 5/4/2025, we hodl 555,450 $BTC acquired for ~$38.08 billion at ~$68,550 per bitcoin. $STRK $STRF https://t.co/rusgfuyCTG
— Michael Saylor (@saylor) May 5, 2025
Come se la passa Strategy?
Il nuovo acquisto di BTC da parte di Strategy è avvenuto poco dopo l’annuncio dei risultati finanziari per Q1 2025 da parte dell’azienda.
Secondo i documenti ufficiali, Strategy avrebbe ottenuto un “rendimento” in BTC del 13,7%, ovvero la variazione percentuale del rapporto tra i suoi BTC e le azioni diluite.
Da inizio anno, invece, i guadagni della società sui suoi investimenti in crypto hanno toccato i 5,8 miliardi di dollari.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!