SharpLink acquista 10.000 ETH dalla Ethereum Foundation
Di Daniele Corno
La società quotata al Nasdaq acquista 10.000 ETH dalla Ethereum Foundation: La tesoreria ora supera i $640 milioni di dollari

Acquisti OTC per Sharplink
Sharplink Gaming, la società quotata al Nasdaq (con ticker SBET) e convertita in Ethereum Treasury Company, ha concluso un nuovo deal per un nuovo acquisto di ETH.
Un accordo stretto direttamente con la Ethereum Foundation (EF), e che comporta un acquisto OTC (over-the-counter) da parte di Sharplink per 10.000 ETH.
L’acquisto si è concluso durante la giornata precedente, ad un prezzo stabilito di $2.572,37 dollari per unità. Dopo questo recente accordo, concluso per $25.7 milioni di dollari, Sharplink raggiunge quota 215.957 ETH nella propria tesoreria, con un valore che, ai prezzi attuali, supera i $640 milioni di dollari.
“SharpLink sta acquisendo, assumendo e riassumendo ETH come steward responsabili del settore, rimuovendo l’offerta dalla circolazione e rafforzando la salute dell’ecosistema Ethereum”, afferma Joseph Lubin, co-fondatore di Ethereum ed ora presidente di Sharplink.
Una strategia che punta alla leadership
L’obiettivo della società, ovvero quello di diventare la più grande compagnia per numero di Ethereum in tesoreria, si sta avvicinando e a breve, potrebbe essere già realtà
Sharplink è infatti preceduta solamente dalla Ethereum Foundation e, secondo i dati di StrategicEthReserve, la distanza è ridotta.
Ci sono infatti meno di 30.000 ETH di differenza tra le due. EF possiede infatti 242.489 ETH, per un valore superiore ai $720 milioni di dollari. Stando infine, alle dichiarazioni di Sharplink, questo cambiamento potrebbe arrivare in un periodo di tempo ristretto, segnando un importante punto di svolta per Ethereum, con conseguenze che potrebbero influenzare positivamente la Price Action.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!