Sharps Technology diventa la più grande “treasury company” Solana
Di Davide Grammatica
La società di dispositivi medici Sharps Technology punta a raccogliere $400 milioni in SOL per diventare la più grande “treasury company” Solana

Una nuova DAT Solana
Sharps Technology (STSS), società di dispositivi quotata al Nasdaq, ha recentemente annunciato il suo piano per raccogliere oltre 400 milioni di dollari in SOL e diventare, in questo modo, la più grande “treasury company” legata al token.
L’operazione prevede un “Private Investment in Public Equity” (PIPE) da $400 milioni per acquistare azioni ordinarie, e tra i partecipanti spiccano realtà quali ParaFi Capital e Pantera Capital, due tra i fondi crypto più attivi sul settore.
L’annuncio, secondo i dati di Yahoo Finance, ha fatto schizzare le azioni STSS di quasi il +70% in giornata.
L’azienda si accoda a una serie di aziende che hanno già preso questo tipo di iniziativa in questi mesi. Tra queste, Upexi, con circa $370 in SOL, e DeFi Development Corp, con $199 milioni.
Aumentano le “treasury” Solana
Il trend coinvolge sempre più small-cap Nasdaq che, date le prospettive dell’investimento, stanno rielaborando il proprio business attorno agli asset digitali.
“La adozione globale di Solana sta accelerando grazie al sostegno istituzionale e alla visione di un mercato unico per ogni asset negoziabile”, ha dichiarato Alice Zhang, Chief Investment Officer di Sharps Technology. “Questo è quindi il momento giusto per impostare una strategia di tesoreria basata su SOL”.
La stessa Zhang è parte integrante dell’operazione, con un nuovo ruolo in società dopo essere stata in passato co-fondatrice di Avalon Capital, fondo specializzato in digital asset, e co-fondatrice di Jambo, “telefono Web3” con app store decentralizzato integrato.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!