Solana: il rally di SOL non si ferma nemmeno ai 100 dollari!
Di Davide Grammatica
Il trend rialzista di Solana non si ferma più, per un rally che porta SOL a superare i 100 dollari e sovraperformare Bitcoin ed Ethereum
SOL non si ferma più
Dopo più di 20 mesi mesi dall’ultima volta, SOL è tornato a superare i 100 dollari, e il trend non sembra volersi minimamente arrestare. Al contrario, dall’inizio dell’anno Solana segna un +770%.
Una crescita del 20% solo nelle ultime ore, dopo che SOL ha galleggiato per qualche giorno prima del limite dei $100, ha portato quindi Solana a superare Ripple (XRP) e Binance Coin (BNB) nella classifica per capitalizzazione di mercato.
Questi ultimi risultati seguono traguardi già importanti, in primis il superamento di Ethereum nel volume delle transazioni settimanali, spinto principalmente dall’attività derivata dal trading di BONK (che al contrario, ora, sembra soffrire gli effetti collaterali della FOMO). Dogwifhat (WIF) è anch’essa una novità degli ultimi giorni e, con il token Helium (HNT) contribuisce in gran parte alla crescita vertiginosa dell’ecosistema.
Il rendimento settimanale di Solana, inoltre, porta SOL ad essere uno dei token più performanti tra le prime 100, superato solo da coin come Optimism (OP) e Near Protocol (NEAR), che registrano rispettivamente il +49% e il +47%.
Solana: è tempo dei “big three” nelle crypto?
Nulla di paragonabile, se si vuole, con Bitcoin ed Ethereum, che comunque segnano una discreta crescita nell’ultima settimana.
E se il confronto con Bitcoin non sembra spiegare molto (per la distanza e la portata dei due ecosistemi in termini di dominance sul mercato), quello con Ethereum spiega molti più aspetti del comportamento degli investitori, sempre più incuriosita dal testare un’alternativa ad ETH per operare sul mercato.
Prova di ciò, verosimilmente, la offrono i dati dell’ecosistema NFT di Solana, che hanno recentemente superato (cosa impensabile solo qualche mese fa) in termini di volumi di vendita il mondo Ethereum.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!