Solana Mobile: in arrivo la versione economica di Saga
Di Davide Grammatica
Solana Mobile starebbe pianificando il lancio di una versione più economica dello smartphone Saga, la cui domanda è aumentata negli ultimi mesi
In arrivo un nuovo Saga
Dopo il successo (tardivo) dello smartphone Saga, principalmente grazie alle opportunità di arbitraggio del token BONK, “airdroppato” agli utilizzatori e successivamente diventato popolare tra gli investitori, Solana Mobile starebbe pianificando il lancio di una sua versione più economica.
Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo dispositivo dovrebbe includere le stesse funzionalità del classico Saga, tra cui un wallet integrato, un dApp store dedicato e una versione personalizzata del sistema operativo Android. A cambiare sarà sostanzialmente l’hardware, e conseguentemente il prezzo.
Al momento del lancio, Saga si poteva acquistare per 1.000 dollari ma, dopo un debutto sul mercato al di sotto delle aspettative, il prezzo del dispositivo è stato abbassato a 600 dollari.
Nell’ultima parte del 2023, tuttavia, la situazione è cambiata radicalmente con il trend rialzista di Solana e, soprattutto, della memecoin Bonk, che il dispositivo distribuiva ai possessori tramite delle promozioni.
La febbre per Saga continua
L’opportunità di arbitraggio (che ha consentito sostanzialmente di ripagarsi il telefono grazie all’airdrop di BONK) ha esaurito in poco tempo lo stock di 20mila smartphone dell’azienda, con tanto di rimborsi a seguito di problemi di inventario.
Attualmente, i 30 milioni di token BONK “bonus” offerti da Saga valgono circa 420 dollari, molto meno rispetto all’apice di $1.140 qualche settimana fa. Ma gli investitori non sembrano perdere l’interesse per lo smartphone, anche per le possibilità che potrebbe offrire con nuovi airdrop.
Forse proprio per questo, ad oggi, per ottenere un Saga si può arrivare a dover spendere su eBay circa 3.200 dollari (alcuni sono stati venduti in passato a $5mila).
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!