Solana Mobile lancia Saga “Chapter 2”: tutti i dettagli
Di Davide Grammatica
Il successore di Saga, “Chapter 2”, già disponibile al pre-order, arriverà nel 2025. Con tutte le funzionalità del precessore, ma a un prezzo di $450
Tutte le info sul nuovo Saga
Nelle ultime ore, Solana Labs ha presentato “Chapter 2”, la nuova versione dello smartphone Saga, con le stesse funzionalità del predecessore ma in vendita a un prezzo più accessibile: soli 450 dollari.
Il nuovo prodotto è stato pensato per rispondere all’improvviso aumento della domanda per il dispositivo, schizzata alle stelle dopo che delle recenti opportunità di arbitraggio (dovute ad alcune promozioni per gli utenti e relativi airdrop di token) ne hanno sostanzialmente esaurito la disponibilità sul mercato.
“Chapter 2” manterrà, come detto, le stesse funzionalità del predecessore, ovvero un wallet integrato, un software Android personalizzato e un dApp store dedicato.
Mantenendo le stesse funzionalità della versione precedente, ma a un prezzo più contenuto, “Chapter 2” potrebbe avere delle limitazioni lato hardware, le cui specifiche non sono però ancora state rivelate.
Per il pre-order, che consiste in una spesa da 450 dollari (escluse tasse, spese di spedizione e commissioni) PUOI CLICCARE QUI!
La nuova vita di Saga
Al momento del lancio, Saga si poteva acquistare per 1.000 dollari ma, dopo un debutto sul mercato al di sotto delle aspettative, il prezzo del dispositivo è stato abbassato a 600 dollari.
Nell’ultima parte del 2023, tuttavia, la situazione è cambiata radicalmente con il trend rialzista di Solana e, soprattutto, della memecoin Bonk, che il dispositivo distribuiva ai possessori tramite delle promozioni.
Il piano per la nuova versione del dispositivo segue l’interesse degli utenti ancora acceso per le opportunità di guadagno offerte ai possessori. Tuttavia, secondo il comunicato ufficiale, saranno proprio i pre-order a stabilire la fattibilità del nuovo lancio. Se infatti gli obbiettivi minimi non verranno raggiunti in questa fase, Solana Mobile potrebbe decidere di non procedere con il rilascio del prodotto, ovviamente rimborsando i primi clienti.
Nel mentre, il mercato secondario di Saga continua ad essere “rovente”. Essendo la disponibilità del prodotto molto scarsa, il dispositivo si può trovare oggi su eBay ma a prezzi folli, tra i 3.200 dollari e i 4.500, sostanzialmente cinque volte il valore delle settimane scorse.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!