Solana: pre-sale e ottimismo tornano a spingere SOL
Di Davide Grammatica
Superati i $160, intorno a Solana è tornato a dominare l’ottimismo, e nuovi pre-sale ad attirare l’attenzione degli investitori
La ripresa di Solana e delle altcoin
Se la performance di Bitcoin nell’ultima settimana ha attirato le maggiori attenzioni degli investitori, questo non deve distrarre dalle prestazioni del settore altcoin. In particolare Solana, che negli ultimi sette giorni ha registrato un rialzo non indifferente, con un +22% che le ha permesso di rientrare in un assetto decisamente rialzista.
SOL ha segnato un rimbalzo molto promettente dopo un minimo di inizio luglio a circa 120 dollari. In questo momento ha superato addirittura i $170, e proprio per questo ha attirato le attenzioni di investitori e trader, che a loro volta ravvivano quell’ecosistema di pre-sale e memecoin proprie del mondo Solana.
Con l’aumento della volatilità dovrebbe tuttavia aumentare proporzionalmente anche la cautela, e infatti trader come InvestAnswers sottolineano la necessità di un’analisi attenta dell’asset alla luce della sua sovra-performance rispetto ai competitori principali.
Insieme a XRP, SOL è infatti il token a registrare la crescita più rapida nell’ultima settimana tra le prime 10 crypto per capitalizzazione. Anche per questo, prima di assumere posizioni rialziste nel breve, gli analisti sembrano suggerire di pensarci due volte (la correzione potrebbe essere dietro l’angolo).
In attesa di nuove conferme bullish
Al rischio ribasso si aggiunge poi il pericolo di un effetto a catena con il mancato mantenimento dei livelli di supporto principali. Con SOL di nuovo sotto i 140 dollari, 161 milioni di dollari in posizioni long potrebbero essere liquidati.
I prossimi giorni potrebbero essere cruciali nel determinare la direzione del prezzo dell’asset, che potrebbe beneficiare in primo luogo dell’ormai dietro l’angolo approvazione degli ETF spot Ethereum. Non solo per l’euforia che potrebbe ravvivare le community crypto, ma per il fatto che SOL potrebbe essere verosimilmente il prossimo asset crypto della lista ETF.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!