Read this article in English
Solana: prospettive BULLISH anche dopo l’ATH
Di Davide Grammatica
I progressi rispetto a un ETF spot SOL e i volumi in costante aumento, secondo gli analisti, possono portare Solana ben oltre i nuovi ATH
Solana VOLA. Cosa ci possiamo aspettare?
Secondo diversi analisti, nonostante Solana abbia appena registrato nuovi ATH, il layer-1 più popolare del momento potrebbe avere prospettive ancora migliori.
L’impulso dei progressi registrati in materia di ETF spot SOL, insieme a un miglioramento generale dei dati fondamentali dell’ecosistema, potrebbe infatti non essersi esaurito, attirando nuova domanda istituzionale e pubblico mainstream.
Tra i più “bullish” c’è, per esempio, Raoul Pal, fondatore della piattaforma di Real Vision e sostenitore di Solana anche nei tempi più bui, quando crollò a $8 dollari a seguito del fallimento di FTX.
$SOL – been quite the ride so far from the low to new all time highs. Plenty more to go. pic.twitter.com/Yh4S991EkP
— Raoul Pal (@RaoulGMI) November 22, 2024
I fattori decisivi per un rialzo
La domanda di approvazione di un ETF spot SOL presentata da VanEck e 21Shares, secondo Pal, non sarebbe da prendere alla leggera. Indica un reale interesse per SOL nello spazio istituzionale, che potrebbe rafforzare non poco il sentimento rialzista intorno al suo prezzo.
Ma a spingere con la stessa forza è anche il pubblico retail, che sta contribuendo in queste settimana a un miglioramento evidente di dati fondamentali quali il numero di utenti attivi mensili, arrivati a toccare i 134,60 milioni.
Aumentano quindi numero di wallet e transazioni, a testimoniare una sana attività di rete e un incremento dell’adozione mainstream.
Anche da un punto di vista grafico, SOL sembra inserito in un assetto palesemente bullish, con una pressione di acquisto in aumento che potrebbe portare il token “anche oltre i $300”.
Solo una rottura del livello di supporto intorno ai $235 potrebbe invalidare questo movimento, per una potenziale discesa fino ai $215. Sembra inverosimile, tuttavia, in questo momento, assistere a un improvviso cambio del sentiment della community.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!