Solana REGINA crypto non vede correzioni: nuovi ATH annuali!
Di Davide Grammatica
Anche con il mercato crypto il flessione dopo la correzione di BTC sotto i 68mila dollari, Solana non si è fermata, e anzi registra nuovi ATH annuali
Solana inarrestabile
Nelle ultime ore, Solana ha toccato il suo massimo dai tempi di gennaio 2022, con un +27% settimanale che non ha incontrato ostacoli nemmeno a fronte delle difficoltà di BTC, il quale, al contrario, ha subito una forte correzione tornando sotto i 68mila dollari (per poi riprendersi in parte).
Di fatto, Solana sta sovraperformando l’intero mercato crypto, per un rally che trova la sua forza nell’aumento vertiginoso delle attività sulla rete.
La ragione di ciò si ravvisa, in larga parte, nella memecoin-mania degli investitori sempre più inclini al rischio, che sembra aver trovato terreno fertile proprio nell’ecosistema Solana, date velocità di transazione elevata e basse commissioni.
In particolare, i riflettori sono su Dogewhatif (WIF), la cui community (per dare un’idea dell’entusiasmo raggiunto) è riuscita a raccogliere ben 700mila dollari per una campagna adv sullo Sphere di Las Vegas.
WIF è arrivata oggi a toccare una capitalizzazione da 3 miliardi di dollari, superiore a diversi L2 o progetti con una storia decennale.
La spinta dell’ecosistema SOL
Nel mentre, il TVL di Solana è anch’esso a livelli record, avendo toccato i 23 milioni di SOL come ai tempi del dicembre 2022, a dimostrazione di come la DeFi sia riuscita a ripartire con una marcia in più rispetto ad altre reti.
La performance fuori scala di Solana si ravvisa, inoltre, anche guardando la coppia SOL/BTC, che dall’inizio del mese ha registrato il +32,4% (+6,60% solo lo scorso 14 marzo). Verosimilmente, molti investitori potrebbero essersi spostati da BTC verso asset alternativi, e Solana sembra essere riuscita ad accogliere la nuova domanda.
Non stupirebbe nessuno, a questo punto, che SOL possa riuscire a ritornare ai suoi ATH di sempre, sopra i 200 dollari. Tuttavia, il percorso potrebbe incontrare delle correzioni fisiologiche, essendo giudicato da molti, ormai, anche come asset “ipercomprato”.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!