Solana: arriva un dato incredibile
Di Gabriele Brambilla
Anche se potrebbe sembrare uno scherzo, il dato su Solana che stai per leggere è davvero importante e, per certi versi, pure incredibile
Solana sta diventando più affidabile?
Solana è una blockchain con tantissimi pregi, tra cui spiccano il numero di transazioni per secondo e la rapidità con cui vengono eseguite. Tuttavia, le prestazioni così spinte comportano inevitabilmente alcuni difetti, tra cui l’inaffidabilità.
Solitamente Solana gira senza problemi, ma non di rado sono avvenuti degli episodi in cui la rete si è ritrovata offline e KO. Tant’è che la community crypto, pur generalmente consapevole del valore del progetto, tende a scherzarci sopra e creare pure meme a tema.
Stiamo quindi per dare una notizia un po’ comica ma comunque importante, tieniti forte. Negli ultimi 90 giorni, Solana ha avuto uno status perfetto, con il 100% di uptime; ciò significa che la rete non ha avuto alcun problema per ben tre mesi consecutivi.
Nello specifico, questo numero vale sia per la mainnet, cioè la blockchain vera e propria, sia per explorer e sito.
Ovviamente la community ha reagito positivamente, non mancando di scherzare anche su questo traguardo. Purtroppo Solana è come un’auto sportiva dei vecchi tempi: può dare grandissime soddisfazioni ma è molto delicata e può rompersi facilmente.
Il team è sempre all’opera per limare i ben noti difetti. Chissà, forse questi tre mesi perfetti sono il frutto del lavoro in corso.
Puoi monitorare lo status di Solana in tempo reale su questo portale dedicato. Inoltre, è possibile tornare indietro nel tempo e studiare gli incidenti avvenuti in passato.
All’aumento importante di valore della coin SOL nell’anno in corso, si aggiunge quindi un ulteriore tassello. Godiamoci il momento, confidando in un futuro sempre più stabile per questo network. Stando sempre ben attenti, non si sa mai.
Vuoi studiare le crypto? Seguici sul canale YouTube e iscriviti gratuitamente alla nostra piattaforma di formazione. Per tutte le ultime notizie, ti aspettiamo sul canale Telegram!