Space X di ELON MUSK sposta $270 milioni in Bitcoin
Di Daniele Corno
Dopo mesi di silenzio on-chain, Space X di ELON MUSK sposta 2.495 Bitcoin per oltre $270 milioni di dollari

BTC in movimento per Space X
Space X, la nota compagnia aerospaziale di Elon Musk, l’uomo più ricco al mondo, ha acceso alcuni alert nel settore crypto dopo un recente importante spostamento di Bitcoin.
La società ha infatti effettuato il primo trasferimento dopo ben tre mesi di inattività dai propri wallet, muovendo 2.495 BTC verso due nuovi indirizzi, per un controvalore di oltre $270 milioni di dollari.
Secondo i dati raccolti da Arkham Intelligence, i trasferimenti sono avvenuti verso due nuovi wallet: 1187 BTC sono stati trasferiti verso l’indirizzo bc1qq7872pzsm755xan80qxdfy37vn5y4vc4t4sduw mentre, i restanti 1207 BTC sono stati inviati presso l’indirizzo bc1qj7enhu6dvgsef02xpufkt3rp66r9tfpem6kqef.
I due indirizzi non sono attualmente identificati e non risultano ulteriori movimenti o vendite correlate a seguito di questi trasferimenti. Trasferimenti che creano la prima vera modifica importante alle holding della società, che ammontano a 8.285 Bitcoin dall’ultimo saldo dopo i movimenti importanti avvenuti nel lontano 2022.
Riorganizzazione o strategia?
Non è chiaro se si tratti di un semplice riassetto interno o di una mossa più strategica.
Alcuni utenti e commenti, tra cui il tweet condiviso dall’account X @ai_9684xtpa, hanno ipotizzato che il trasferimento possa essere collegato a una nuova struttura di custodia, probabilmente legata a Coinbase Prime, come accaduto in passato. Resta tuttavia ancora il dubbio sulla reale natura di questo movimento, non accompagnato da comunicazioni ufficiali.
Le riserve di SpaceX non venivano infatti dal 2022, anno in cui la società ridusse le proprie partecipazioni da oltre 26.000 BTC alle holding attuali.
Con questo movimento, anche MUSK torna indirettamente sotto i riflettori del mercato crypto, dove anche la sua Tesla detiene ben 11.509 BTC per un valore di oltre $1,2 miliardi.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!