Staking di Ethereum in banca: in svizzera grazie a PostFinance
Di Daniele Corno
La banca svizzera PostFinance AG, controllata dal governo, lancia un servizio di staking per Ethereum per i suoi clienti
PostFinance introduce lo staking di Ethereum
PostFinance AG, banca statale svizzera, lancia per i propri clienti un servizio dedicato allo staking di Ethereum.
🎉 Wir erweitern unser Kryptoangebot und führen Staking ein. Damit können unsere Kund:innen neu durch das Hinterlegen von Kryptowährungen passive Einnahmen generieren. ➡️ Mehr dazu: https://t.co/YP7MIYH64d pic.twitter.com/Zls384Q8pk
— PostFinance (@PostFinance) January 16, 2025
Dopo il lancio di servizi di trading e custodia crypto nel 2024, la banca ha deciso di espandere l’offerta con una nuova linea di prodotti. Con l’introduzione dello staking, gli utenti potranno con semplicità ottenere un rendimento passivo dato dalle ricompense pagate da Ethereum agli staker. Tutto ciò mantenendo i propri asset all’interno del conto bancario personale.
L’istituto ha selezionato Ethereum come primo asset, anche se come riportato, questo è solo l’inizio. Lo staking di ETH è sempre più popolare, con oltre 34 milioni di ETH in staking, pari ad percentuale vicina al 28% della supply totale bloccata.
Da oggi quindi, gli utenti potranno partecipare con un minimo di 0.1 ETH direttamente dal loro account, generando un rendimento variabile (APY) che, al momento attuale orbita intorno al 3% annuo.
Come funziona lo staking su PostFinance
Lo staking su PostFinance è pensato per tutti i clienti, per iniziare infatti, serve:
- Un portafoglio crypto presso PostFinance.
- Almeno ETH 0.1.
- Accettare di bloccare i fondi per almeno 12 settimane.
Lo staking di Ethereum per i clienti avviene direttamente attraverso l’app oppure il website. Le ricompense generate vengono accreditate regolarmente e possono essere vendute o reinvestite subito a discrezione del cliente. I depositi vengono gestiti da PostFinance ogni settimana e gli ETH depositati saranno vincolati per un periodo di 12 settimane..
Le commissioni applicate sono del 20% sulle ricompense ottenute. Una commissione senza dubbio elevata rispetto alle alternative decentralizzate, che apre tuttavia le porta ad un nuovo vasto pubblico.
Con questa iniziativa, PostFinance mira a semplificare il processo di staking per i propri clienti, offrendo una soluzione semplice ed efficace per ottenere un rendimento sui propri Ethereum posseduti presto l’istituto.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!