Standard Chartered: “Solana MEGLIO di BTC ed ETH se vince Trump”
Di Davide Grammatica
Per Standard Chartered Solana potrà superare in termini di performance Ethereum e addirittura Bitcoin, a condizione che Trump vinca le elezioni Usa
Solana: Standard Chartered mega-bullish su SOL
Secondo il colosso finanziario Standard Chartered, Solana avrebbe la possibilità di superare sia Ethereum sia Bitcoin in termini di performance nel lungo termine. A una condizione: Donald Trump dovrebbe vincere le elezioni Usa.
La banca parla di SOL come di un token con tutte le carte in regola per quintuplicare il proprio prezzo. Per una prestazione a lungo termine superiore a quelle (pur positive, secondo le previsioni) di BTC ed ETH.
Entro la fine del 2025, stando alle analisi di Geoffrey Kendrick, head of digital assets di Standard Chartered, Bitcoin dovrebbe raggiungere i $200mila indipendentemente dall’esito delle elezioni americane. Mentre a influire sulla crescita di SOL le variabili potrebbero essere più numerose.
Le valutazioni di Kendrick, infatti, fanno leva sull’ipotesi che il throughput di Solana possa aumentare esponenzialmente nei prossimi anni. E questo sarebbe possibile solo al di sotto di un’amministrazione molto più amichevole rispetto attuale e propositiva nello sviluppo dell’ecosistema crypto in generale.
SOL dovrebbe diventare un punto di riferimento, in altre parole, nella finanza, nei servizi dedicati ai consumatori e nelle infrastrutture DePIN, che appunto richiedono un throughput elevato.
Il fattore elezioni Usa
Proprio la vittoria di Trump, secondo Standard Chartered, potrebbe spingere numerosi investitori a scommettere sull’ecosistema. Per una crescita molto più rapida rispetto a quella possibile alle attuali condizioni.
Lo scenario più bullish, in questo senso, consisterebbe in un mondo crypto in cui Solana riuscirà a viaggiare al rialzo a un ritmo maggiore di quanto non potrà fare Ethereum, che a sua volta potrà sovra-performare Bitcoin. Sarebbero invece molto più contenute queste prestazioni nel caso di una vittoria di Kamala Harris.
Rispetto a Ethereum, le previsioni vedono ETH poter superare i $10mila in caso di vittoria di Trump, mentre solo i $7mila in caso di vittoria di Harris.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!