Tether: Il gigante delle criptovalute investe in un Media Italiano
Di Daniele Corno
Dal mondo crypto al mondo dei Media: Tether acquisisce il 30,4% nella società italiana Be Water, fondata da Guido Maria Brera

Nuovo Deal per Tether, ora nel campo della comunicazione
Tether entra nel mondo dei Media Italiani e lo fa con una nuova acquisizione. La società annuncia un investimento strategico in Be Water, un’azienda di media innovativa a capo di Will Media e Chora Media, fondata da Guido Maria Brera.
L’acquisizione arriva con un aumento di capitale da €10 milioni di Euro e l’acquisto di azioni, in una partecipazione del 30,4%. La cui conclusione dell’accordo inoltre, è prevista entro fine mese.
Guidata dal presidente Brera, Be Water punta a ridefinire il consumo dei media. La società di occupa infatti di produzione e distribuzione di contenuti audio, video, cinematografici e live. Con questa nuova acquisizione, Tether consentirà a Be Water di integrare nuove soluzioni tecnologiche come la Blockchain e migliorare la distribuzione dei contenuti.
Con questa nuova partnership, Tether conferma ancora una volta la sua idea di espansione globale e diversificazione delle attività. Be Water si unisce alle recenti partecipazioni in; Rumble per $775 milioni, Blackrock Neurotech per oltre $200 milioni e la tanto discussa partecipazione di minoranza strategica nella Juventus Football Club.
A supporto dell'informazione indipendente
“Mentre molto spesso le aziende nel mondo Media vengono costrette ad inginocchiarsi alle narrazioni sponsorizzate e politicizzate semplicemente per poter sopravvivere, l’investimento di Tether in BeWater assicurerà che il gruppo potrà continuare a rimanere solido, visionario e soprattutto una voce INDIPENDENTE” afferma a gran voce Paolo Ardoino, CEO di Tether.
Visione che trova un forte connubio con quella del presidente Guido Maria Brera, Autore del noto libro ed in seguito serie “Diavoli“.
Esso infatti afferma che :”Sin dall’inizio, il nostro obiettivo con Be Water è stato quello di costruire una moderna società di media in grado di produrre e distribuire contenuti su più piattaforme — podcasting, film, televisione ed eventi dal vivo — con una voce forte, diversa ed INDIPENDENTE”.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!