Tether, la società crypto con utili RECORD: $7,7 miliardi nel 2024
Di Daniele Corno
Il report trimestrale di Tether segna utili record e una riserva di oltre $6 miliardi, con $120 miliardi USDT in circolazione
I report del Q3
Come ogni trimestre, la società di stablecoin Tether, emittente di USDT, ha pubblicato i report relativi al Q3.
Pubblicati tramite la società BDO italia, i dati dell’ultimo trimestre di Tether sono impressionanti. $2.5 miliardi di utili nel terzo trimestre dell’anno, che sommati ai $5.2 miliardi del precedente semestre portano alla cifra record di $7.7 miliardi nel corso del 2024.
$1,1 miliardi di questi profitti sono stati generati dalla crescita del valore delle 48 tonnellate di oro che Tether detiene, rafforzando le sue riserve.
Tether gestisce anche riserve liquide per oltre $105 miliardi, di cui $102,5 miliardi in titoli del Tesoro USA, posizionando la società come diciottesimo detentore globale di questi titoli, sopra paesi come Germania e Argentina.
Questo impegno nella gestione trasparente delle riserve rafforza l’affidabilità di Tether come leader nel mercato delle stablecoin.
Tether espande gli investimenti strategici in settori chiave
Oltre alle sue riserve in crescita, Tether investe in progetti chiave per espandere la sua missione globale.
La divisione Tether Investments gestisce infatti un portafoglio che, al 30 settembre 2024, ha raggiunto $7,7 miliardi.
Tra gli investimenti ci sono le energie rinnovabili, il mining di Bitcoin, l’intelligenza artificiale, le telecomunicazioni e l’istruzione. La società possiede anche 7.100 Bitcoin come parte del portafoglio.
Paolo Ardoino, CEO di Tether, afferma che: “Le prestazioni di Tether nel terzo trimestre del 2024 mettono in mostra il nostro incessante impegno per la trasparenza, la liquidità e la gestione responsabile dei rischi. Raggiungere il traguardo di $120 miliardi di USDT e riportare $102,5 miliardi in titoli del tesoro USA evidenzia la forza finanziaria senza pari dell’azienda. Aumentando la nostra riserva a oltre $6 miliardi e mantenendo un focus sugli investimenti strategici, Tether sta ancora una volta stabilendo lo standard per la stabilità nello spazio finanziario.”
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!