TON: nuovo investimento in arrivo da Pantera Capital?
Di Davide Grammatica
Pantera Capital starebbe per rilanciare su TON con un nuovo turno di investimenti, e sarebbe in cerca di nuovi fondi
Nuove scommesse su TON
Secondo nuove indiscrezioni condivise da The Block, il VC Pantera Capital starebbe raccogliendo i fondi per guidare un nuovo round di investimento su The Open Network (TON).
Il fondo sarebbe stato soprannominato “Pantera TON Investment Opportunity”, e mira a raccogliere capitali per acquistare direttamente nuovi token TON.
Pantera Capital ha già investito in TON poco tempo fa, a marzo, per un’operazione giudicata come la più importante dalla fondazione della società nel 2003. Vien da sé che il VC sia particolarmente ottimista sulle prospettive del token.
“Crediamo che la rete TON sia ancora nelle sue fasi iniziali, e siamo entusiasti di assistere all’adozione del suo ecosistema da parte della base di utenti Telegram”, aveva dichiarato, il mese scorso Ryan Barney di Pantera.
TON al centro delle attenzioni
TON è una delle realtà crypto più sulla cresta dell’onda negli ultimi mesi. Il numero di transazioni sulla rete e degli utenti è cresciuto sensibilmente, e gli sviluppi non sono stati indifferenti. Ad aprile, per esempio, è stata integrata sulla rete la stablecoin USDT.
Ad alimentarne la popolarità nel pubblico più mainstream sono stati invece alcune mini-app di gaming, in particolare Notcoin e Hamster Kombat. Il secondo, in particolare, ha raggiunto addirittura 100 milioni di giocatori e 45 milioni di utenti attivi giornalieri in pochi mesi.
La crescita del token TON, arrivato a toccare una capitalizzazione di mercato di oltre 17,5 miliardi di dollari, ne è una naturale conseguenza.
Ad oggi, Pantera avrebbe circa 5 miliardi di dollari in asset in gestione, e sembrerebbe voler scommettere ancora seriamente in tutta l’industria delle criptovalute. In parallelo, infatti, sarebbe pronto anche un fondo da un miliardo di dollari per investire in venture equity, early-stage tokens, liquid staking e altre opportunità.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!