TON: TVL a $600 mln in controtendenza al mondo crypto
Di Davide Grammatica
La crescita dell’ecosistema TON non ha eguali nel mondo crypto in questo periodo, con un +128% del TVL in solo un mese
La crescita dell’ecosistema TON
Il trend rialzista di The Open Network (TON) viaggia a un ritmo costante ormai da inizio marzo, ma è nelle ultime settimane che sembra sorprendere particolarmente gli investitori, data una crescita in controtendenza rispetto al resto del mondo crypto.
Il sintomo più palese di questo trend è rappresentato dal TVL (Total Value Locked), più che raddoppiato nell’ultimo mese e arrivato a superare i 600 milioni di dollari. Nello specifico, secondo i dati raccolti da DefiLlama, $608,65 milioni, per un aumento del 128%.
A crescere, parallelamente, sono anche tutti i protocolli dell’ecosistema, a partire dal dex DeDust, che registra una crescita del 50,78% del TVL (ora a $297,12 milioni) negli ultimi sette giorni. Dietro di lui, il protocollo di liquid staking Tonstakers, arrivato a $277,73 milioni.
Gioca a favore dell’ecosistema, in particolare, l’improvvisa popolarità di giochi tap-to-earn quali Notcoin, Yescoin e Hamster Kombat, che su Telegram hanno attirato l’attenzione di milioni di utenti.
Telegram sempre più a misura di TON
Per non parlare, poi, del recente investimento nell’ecosistema da parte del VC Pantera Capital, che nonostante non si conoscano le cifre dell’accordo rappresenta un passo importante per lo sviluppo dell’ecosistema Web3 sulla piattaforma di messaggistica.
I primi risultati, tra l’altro, già si vedono. Gli indirizzi attivi giornalieri sono aumentati del 310% da marzo, mentre i volumi di scambio sono cresciuti dell’805% da febbraio.
Sempre più utenti partecipano attivamente alla rete investendo nel suo potenziale, e il supporto di Telegram sembra infondere sempre più fiducia negli investitori.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!