Trivago integra Travala: Viaggiare pagando tramite crypto
Di Daniele Corno
Travala si integra sul portale di Trivago: Acquistare un viaggio pagando in crypto non è mai stato così semplice
Prenotare un viaggio su Trivago pagando in crypto
Il mercato crypto si integra sempre meglio con il settore dei viaggi. Trivago da oggi supporta Travala, integrando oltre 2.2 milioni di strutture in 230 paesi
Questa integrazione consente agli utenti di Trivago di poter confrontare le varie strutture con quelle presenti su Travala, integrando pagamenti in crypto. Oltre 100 crypto-asset sono supportati, tra cui Bitcoin, Ethereum, USDT, BNB e AVA, il token proprietario di Travala.
🎉 MAJOR ANNOUNCEMENT 🎉
Travala hotels are now live on @trivago, one of the world’s leading travel search engines! 🏨
Book your next adventure with 100+ cryptocurrencies & enjoy unique perks with the $AVA Smart Program by @avafoundation! 🏝️
Read more👇https://t.co/U9WOwoqYFR
— Travala.com 🏨 ✈️ (@travalacom) February 4, 2025
Questa partnership segue i precedenti accordi stretti da Travala con Skyscanner e Kayak, in un forte periodo di crescita per la piattaforma che cerca di ridurre la competizione contro i principali competitor, come Expedia e Booking.
“La nostra integrazione con Trivago è un altro passo fondamentale nel portare l’adozione crypto alla massa“, afferma il CEO Juan Otero, che aggiunge : “Ci sono miliardi di ricerche giornaliere eseguite attraverso i motori di ricerca per i viaggi e l’aggiunta di Travala a Trivago non è solo vantaggiosa per noi — aiuta ad amplificare e legittimare ulteriormente l’intero ecosistema crypto espandendo la prevalenza delle transazioni per servizi reali”.
Ricavi in aumento per Travala
Travala continua a crescere rapidamente, registrando un raddoppio delle entrate anno su anno e superando i $100 milioni di dollari di ricavi.
A contribuire a questa espansione è l’ampia adozione dei pagamenti in crypto, che nel 2024 hanno rappresentato il 78% delle prenotazioni sulla piattaforma. La crescita arriva in un momento delicato per l’azienda, che ha recentemente ricevuto un’offerta di acquisizione e ha avviato contatti con potenziali acquirenti, tra cui Booking.com.
Tuttavia, l’obiettivo di Travala resta chiaro: consolidare la sua posizione come leader nel settore dei viaggi crypto, puntando su incentivi e integrazione blockchain per attrarre sempre più utenti.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!