Trump e Crypto.com: $6,4 mld per la “riserva” in CRO
Di Davide Grammatica
Trump Media e Crypto.com lanciano la più grande “treasury company” CRO: finanziamenti per 6,4 miliardi di dollari

La treasury company CRO, in collaborazione con Trump
Trump Media & Technology Group, Crypto.com e la SPAC Yorkville Acquisition Corp. hanno comunicato il lancio di una nuova “treasury company” CRO. Si chiamerà Trump Media Group CRO Strategy e avrà lo scopo di accumulare il token CRO tramite una linea di credito calcolata intorno ai $6,4 miliardi.
Si parla nello specifico, di un funding iniziale a $1 miliardo in CRO (che già copre il 19% della market cap totale del token), più una linea di credito da oltre $5 miliardi da una società affiliata di Yorkville.
I soci fondatori della società saranno quindi Yorkville, Trump Media e Crypto.com, mentre il tiker al Nasdaq sarà MCGA (“Make Cronos Great Again”).
La società sarà inoltre la più grande tesoreria pubblica legata a un singolo token in termini di rapporto tra digital asset treasury e market cap.
Secondo il comunicato ufficiale, fondatori e partner hanno concordato un lock-up iniziale di 12 mesi, seguito da un piano di rilascio graduale in 3 anni. La treasury investirà sostanzialmente tutte le riserve cash in CRO, adottando una strategia attiva di validazione e staking.
È BOOM per CRO
Cronos sarebbe la blockchain scelta per il progetto grazie a diversi fattori. In primis, l’interoperabilità cross-chain, seguita da bassi costi e alta velocità, supporto a DeFi, tokenizzazione e pagamenti istantanei.
“Siamo bullish sulle crypto e pronti a costruire il futuro digitale degli Stati Uniti con Cronos,” ha dichiarato Devin Nunes, di Trump Media.
“Le dimensioni e la struttura del progetto superano l’intera market cap di CRO”, ha dichiarato, invece, Kris Marszalek, ceo di Crypto.com. “Con oltre $400 milioni in cash, $5 miliardi in linee di credito e la nostra strategia di validazione, sarà una tesoreria unica nel suo genere”.
Neanche a dirlo, CRO sta già registrando un importante boom sul mercato, con una performance da +25% a neanche un’ora dall’annuncio.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!