Trump e crypto: in arrivo la quarta collezione NFT?
Di Davide Grammatica
La corsa elettorale di Trump si appoggia sempre più al sostegno della community crypto, tanto che a breve potrebbe arrivare una sua nuova collezione NFT
Trump rilancia anche gli NFT
In una recente intervista a Bloomberg, Donald Trump è tornato a parlare di Bitcoin, criptovalute e del loro ruolo ormai fondamentale nella cornice delle elezioni americane.
Il supporto della community crypto sembra aver spostato gli equilibri a favore dei repubblicani, e non è un caso che, con le probabilità di vittoria di Trump salite alle stelle a seguito del recente attentato, anche il mercato crypto registri una netta ripresa.
Da parte di Trump, il sostegno all’industria sarebbe una mossa utile anche in rapporto alla lotta alla concorrenza cinese, che in assenza di politiche Usa favorevoli allo sviluppo metterebbe le mani sull’intera fetta di mercato. In questo senso, il supporto del candidato repubblicano alle crypto è ormai tout court, e a dimostrarlo sono anche le recenti dichiarazioni rispetto all’idea di lanciare una nuova collezione NFT.
“L’ho fatto tre volte e lo farò ancora, perché è quello che vuole la gente”, ha dichiarato Trump. “In passato sono andate tutte esaurite, è bellissimo”.
Una nuova collezione “elettorale”
Nel caso, quella in programma sarebbe la quarta collezione NFT lanciata da Trump, ormai completamente a suo agio nell’esporsi rispetto a nuovi progetti crypto. A maggio scorso aveva concesso la possibilità di effettuare donazioni in criptovaluta per finanziare la sua campagna elettorale, e da lì in poi la community crypto si è avvicinata sempre più.
Secondo la Federal Election Commission (FEC), dei 331 milioni di dollari raccolti ben 3 sarebbero in crypto, e tra i donatori rientrano personaggi di spicco dell’industria, come il co-founder di Kraken Jesse Powell e i co-founder di Gemini Tyler e Cameron Winklevoss.
“Il settore è solido, incredibile”, ha sottolineato, sempre Trump, rispetto all’industria delle criptovalute. “E ho avuto modo di conoscere molte persone del settore, tutti professionisti di alto livello”.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!