Trump e WLFI: Gli Holder votano per lo sblocco del token
Di Daniele Corno
Il 99,94% degli holder WLFI approva la proposta: i token legati a Trump diventano negoziabili, una nuova fase per World Liberty Financial

WLFI diventa tradabile
Dopo la recente vendita pubblica del token WLFI, gli holder del progetto votano SI alla proposta per rendere trasferibili i token, avviando così una nuova fase per World Liberty Financial.
La decisione è stata presa quasi all’unanimità, con il 99,94% dei votanti che si è espresso a favore. Fino a questo momento infatti, i token risultavano bloccati e non trasferibili dalla conclusione della public sale.
La proposta prevede lo sblocco solo dei token venduti durante la public sale, mentre il resto della fornitura – pari a 100 miliardi – resterà vincolato fino a un nuovo voto.
“Questa proposta è presentata per sollecitare il contributo della comunità e avviare formalmente la negoziabilità del token. Ciò segnerebbe un’importante pietra miliare nello sviluppo dell’ecosistema World Liberty Financial e aprirebbe la porta a una più ampia partecipazione, accesso e sviluppo del protocollo della comunità.”
Trump tra i principali beneficiari del progetto WLFI
Lo sblocco dei token WLFI riaccende i riflettori sull’esposizione crypto della famiglia Trump.
Secondo i dati divulgati a ottobre, DT Marks DEFI LLC, società legata all’ex presidente, ha ricevuto 22,5 miliardi di token WLFI. Donald Trump ne deteneva personalmente 15,75 miliardi a fine 2024.
Bloomberg stima che i proventi in criptovalute rappresentino $620 milioni di dollari del patrimonio netto della famiglia, oggi valutato $6,4 miliardi.
Il protocollo World Liberty Financial coinvolge anche i tre figli di Trump, nel ruolo di advisor, insieme a Steve Witkoff, imprenditore e attuale inviato speciale USA in Medio Oriente. Risultano infine come consiglieri anche i suoi figli, Zach e Alex Witkoff, cofondatori del progetto.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!