Read this article in English
Trump supera Kamala su Polymarket con il supporto di Musk
Di Daniele Corno
Con il sostegno di Elon Musk, Trump supera Kamala Harris su Polymarket, ma deve affrontare sfide cruciali in Nevada.
Make America great again, Elon Musk a supporto di Donald Trump
Donald Trump ha ottenuto un vantaggio del 3% su Kamala Harris su Polymarket, una piattaforma decentralizzata di previsioni sugli eventi globali.
Le probabilità di vittoria per l’ex presidente sono salite ora al 51%, mentre Kamala Harris è ferma al 48%.
Trump now leading Kamala by 3% in betting markets. More accurate than polls, as actual money is on the line. https://t.co/WrsqZ2z8pp
— Elon Musk (@elonmusk) October 7, 2024
Questo slancio continua dopo che Elon Musk ha utilizzato massivamente il suo profilo X (ex Twitter) per esprimere il suo sostegno. Musk ha definito le previsioni di Polymarket “più accurate dei sondaggi tradizionali”, poiché si basano su investimenti reali degli utenti.
Inoltre, il CEO di Tesla e proprietario di X, ha aggiornato la sua didascalia affermando: “Read America to understand why I’m supporting Trump for President“, dimostrando pubblicamente il suo supporto per l’ex Presidente, con un messaggio rivolto ad un pubblico superiore a 200 milioni di utenti.
Il Nevada resta cruciale per la vittoria di Trump
Nonostante il vantaggio su scala nazionale, Trump è in svantaggio in Nevada, uno stato che potrebbe rivelarsi decisivo. Tuttavia, l’alleanza tra Musk e Trump sta guadagnando attenzione mediatica, in grado di influenzare le opinioni degli elettori.
La convinzione di Musk che i mercati delle previsioni siano più accurati dei sondaggi tradizionali potrebbe spingere molti a riconsiderare le proprie scelte.
Inoltre, il supporto dell’ex Presidente e di Elon Musk per Bitcoin, ha il potenziale di attrarre un pubblico giovane e tech-native, sempre più interessato alle opportunità di investimento. In questo contesto, la combinazione di Musk e Trump rappresenta una potenza mediatica capace di veicolare decisioni e indirizzare il dibattito pubblico verso nuovi orizzonti.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!