Trump, Truth social e Crypto.com per i prediction market sui social
Di Daniele Corno
La compagnia Trump Media lancia “Truth Predict”: prediction market su Truth social grazie alla partnership con l'exchange Crypto.com
Arriva Truth Predict
Nuovo passo da parte della Trump Media & Technology Group che unisce il mondo crypto al mondo dei social media. Secondo l’ultimo recente annuncio, la compagnia in cui il Presidente Donald Trump figura come maggior azionista, ha annunciato il lancio di Truth Predict.
Integrato all’interno del Truth Social, Truth Predict figura come un sistema di mercati di previsione integrati grazie alla collaborazione con Crypto.com Un lancio che integra all’interno del social un nuovo prediction market, sulla scia dell’enorme successo riscontrato da piattaforme come Polymarket e Kalshi.
Con Truth Predict sarà quindi possibile scommettere su eventi reali come risultati elettorali, prezzi delle materie prime o trend economici, attraverso contratti conformi alla regolamentazione CFTC.
Le previsioni potranno essere acquistate e scambiate direttamente sulla piattaforma social, dove i prezzi si aggiorneranno in tempo reale. Gli utenti potranno inoltre convertire le “Truth gems”, quali ricompense delle vittorie, in token Cronos (CRO).
Truth Social x Crypto.com
La partnership con Crypto.com Derivatives North America, exchange registrato presso la CFTC, consente a Truth Social di diventare il primo social network al mondo a offrire mercati di previsione in modo conforme alle normative federali.
La società guidata da Kris Marszalek integrerà la propria infrastruttura di clearing e settlement all’interno di Truth Social, garantendo esecuzioni trasparenti e liquidità continua.
Una collaborazione di spicco, che segue i numerosi accordi già conclusi tra le due compagnie. L’obiettivo odierno è quello di subentrare nel campo dei prediction market, un settore i cui numeri sono sempre più rilevanti.
Con Polymarket e Kalshi, le cui valutazioni sono recentemente schizzate nell’ordine dei $15 miliardi cadauno, Truth Social vuole aggiungersi alla competizione, favorita fin da subito da una completa regolamentazione sul mercato, oramai imprescindibile per uno sviluppo del nuovo business model.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!