VanEck: “Il rally di Bitcoin è solo all’inizio”
Di Davide Grammatica
Matthew Sigel di VanEck è lo specchio dell’ottimismo delle istituzioni finanziarie verso Bitcoin: “Obiettivo minimo $180k”
Il rally di Bitcoin secondo VanEck
In una recente intervista alla rubrica “Squawk Box” della CNBC, il responsabile della ricerca nelle risorse digitali di VanEck, Matthew Sigel, si è dimostrato ancora una volta una delle personalità più “bullish” in relazione al settore crypto.
“Secondo noi siamo solo all’inizio”, ha dichiarato Sigel, riferendosi al recente movimento rialzista di BTC. “Non c’è alcuna resistenza tecnica all’orizzonte, e i prossimi trimestri porteranno a nuovi ATH per la prima criptovaluta”.
Lo dicono fondamentali, secondo Sigel, ma anche la ciclicità dell’asset, che sembra ripetere oggi lo stesso schema iniziato a fine 2020, quando BTC raddoppiò il suo prezzo in meno di un mese. A gennaio 2021 BTC superò per la prima volta quota $40k, per toccare i $60k solo un mese dopo.
Solo da inizio novembre BTC è già cresciuto del 30%, per un massimo storico a $93k toccato nell’ultima giornata che sta alimentando l’euforia di tutta la community crypto.
https://twitter.com/SquawkCNBC/status/1857035336301285412
Un futuro radioso con il supporto del governo Usa
Questa volta, però, ad essere coinvolti non sono solamente i retail, e VanEck lo sa bene. Proprio Sigel, infatti, testimonia come il mondo istituzionale sia ormai coinvolto anch’esso nella FOMO da BTC, con sempre nuovi flussi nei prodotti di investimento derivati dalle continue apertura alle esposizioni all’asset.
Una buona notizia per uno degli emittenti dei nuovi ETF spot BTC e ETH, ma anche per gli investitori. Quantomeno secondo VanEck, visto che le previsioni della società vedono BTC raggiungere almeno i $180k entro la fine di questo ciclo.
Con il supporto del governo Trump, che dovrebbe nominare in diverse posizioni strategiche figure pubblicamente favorevoli a Bitcoin come Matt Gaetz e Pete Hegseth, questo è visto come obiettivo “minimo”.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!