Vendere tutti i Bitcoin per comprare Ethereum: la scelta di Bit Digital
Di Daniele Corno
Cambio di marcia per Bit Digital: La società vende tutti i propri Bitcoin per comprare Ethereum. Scelta folle o scelta vincente?

Una scelta folle o saggia?
Bit Digital, società crypto native dedicata con focus su mining e staking ha effettuato un operazione che è stata al centro di polemiche e discussioni.
Durante la giornata precedente, la società quotata al Nasdaq (con ticker BTBT) ha annunciato di aver venduto tutti i propri Bitcoin per acquistare Ethereum, con lo scopo di diventare tra le più grandi compagnie per numero di Ethereum.
La società ha infatti venduto tutti i 280 BTC in custodia, incassando una cifra che si aggira intorno ai $30 milioni di dollari. I proventi di questa operazione, si uniscono ad oltre $173 milioni di dollari raccolti tramite la vendita di azioni, per uno scopo ben preciso.
La società ha infatti utilizzato questi fondi per acquistare ETH a mercato, aumentando drasticamente le proprie partecipazioni. Bit Digital oggi possiede 100.603 ETH, con un valore di oltre $254,8 milioni, diventando una tra le compagnie più grandi per numero di ETH.
Per Bit Digital è solo l'inizio
“Crediamo che Ethereum abbia la capacità di riscrivere l’intero sistema finanziario”, afferma il CEO Sam Tabar, aggiungendo che: “Stiamo iniziando con l’esposizione a oltre 100K ETH per ora, ma intendiamo aggiungere in modo aggressivo di più in modo da diventare la holding ETH preminente nel mondo.”
La strategia della società, secondo quanto riportato, nasce con l’idea che il processo di adozione e di crescita dello Staking, sia un driver fondamentale per il futuro del protocollo.
La decisione, per quanto agli occhi di molti possa risultare azzardata, è stata ben accolta dal mercato. Il titolo BTBT è stato infatti al centro di un importante rialzo, con una performance in 48 ore del +33%, ed una market cap cresciuta da meno di $600 milioni ad una cifra superiore ad $1 miliardo di dollari.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!