WhiteBIT: con la Juventus, nuovi sconti e card personalizzate
Di Davide Grammatica
L’exchange WhiteBIT ha lanciato una piattaforma dedicata ai tifosi della Juventus: si potranno ottenere sconti fino del 10% sui biglietti

La collaborazione tra WhiteBIT e Juventus
Con il fine di rendere l’esperienza dei tifosi più “interattiva”, il mondo crypto viene in supporto della Juventus, che con WhiteBIT ha presentato all’Allianz Stadium una piattaforma a loro dedicata.
La collaborazione non si limita quindi al semplice sponsor, ma a un progetto che vuole rimodellare l’engagement dei fan grazie a nuovi strumenti blockchain e pagamenti digitali.
Il lancio è avvenuto poche ore prima del debutto stagionale della squadra nella Serie A 2025-26, lo scorso weekend.
I servizi della piattaforma includono sondaggi interattivi associati a contenuti esclusivi, promozioni dedicate con tanto di sconto del 10% su biglietti delle partite, e soprattutto una card personalizzata a tema Juventus.
Crypto e sport, un modello di adozione
“Con questa piattaforma portiamo le nuove tecnologie in esperienze concrete”, ha dichiarato Volodymyr Nosov, ceo di WhiteBIT. “Diamo ai tifosi strumenti semplici per connettersi, interagire e beneficiare di ciò che le crypto possono offrire, perché l’adozione vera arriva quando l’innovazione genera vero valore”.
La piattaforma è integrata con l’infrastruttura di WhiteBIT, e offre ai tifosi, come si legge nel comunicato ufficiale, “un accesso sicuro e trasparente al mondo delle criptovalute, con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico alla finanza digitale”.
WhiteBIT, oltre alla Juventus, collabora già con società quali Visa, FACEIT, FC Barcelona e la Nazionale Ucraina. Il rapporto con la squadra italiana è però privilegiato, essendo tra le prime a impegnarsi in un nuovo modello di adozione crypto applicata al mondo dello sport.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!