World Liberty Financial: pronto airdrop da $1,2 milioni in WLFI
Di Davide Grammatica
Il progetto crypto legato alla famiglia Trump, World Liberty Financial, sta preparando un nuovo airdrop da 1,2 milioni di dollari in WLFI
Nuovo airdrop in WLFI
World Liberty Financial (WLFI), la società crypto legata alla famiglia Trump, ha annunciato un airdrop da 8,4 milioni di token WLFI (per un valore complessivo di circa 1,2 milioni di dollari).
La nuova distribuzione è dedicata agli utenti che per primi si sono avvicinati al progetto, e soprattutto ai partecipanti del programma fedeltà relativo alla stablecoin USD1.
Secondo il comunicato diffuso in queste ore su X, la distribuzione avverrà su sei piattaforme: Gate.io, KuCoin, LBank, HTX Global, Flipster e MEXC.
I criteri di eleggibilità e i dettagli delle ricompense varieranno in base alle regole di ciascun exchange, ma in generale premieranno gli utenti che hanno scambiato USD1 o mantenuto saldo attivo all’interno del programma.
Il “USD1 Points Program”, lanciato due mesi fa, mirava appunto ad ampliare l’adozione della stablecoin attraverso un sistema di ricompense e punteggi on-chain, collegato alle attività di trading e di detenzione.
“I criteri e le modalità di distribuzione dei punti e delle ricompense possono variare in base alle regole di ciascun exchange”, ha precisato la società. “È solo l’inizio di un programma molto più ampio”.
Two months ago, World Liberty launched the USD1 Points Program to Select Exchanges.
The Loyalty platform put power in the hands of early users, who helped drive $500m of growth in the last two months through activities such as purchasing and using USD1 on partner exchanges.…
— WLFI (@worldlibertyfi) October 29, 2025
Un nuovo capitolo per l’impero crypto di Trump
La stablecoin USD1 è oggi la sesta stablecoin più grande al mondo, con una capitalizzazione di $2,94 miliardi. All’inizio dell’anno, Eric Trump aveva rivelato come la società di investimento di Abu Dhabi MGX fosse intenzionata a utilizzare USD1 per un investimento da $2 miliardi in Binance, per la prima operazione istituzionale in stablecoin da parte dell’exchange, e questo aveva contribuito in gran parte ad alimentare la curiosità intorno all’asset.
Il token WLFI, invece, è attualmente in ribasso di circa 70% rispetto al massimo storico registrato a settembre. Secondo un’inchiesta del Financial Times, l’impero crypto di Trump avrebbe generato oltre $1 miliardo di profitti nell’ultimo anno fiscale. E il fulcro di questi guadagni sarebbe proprio World Liberty Financial, da cui il presidente avrebbe incassato $57,4 milioni in redditi diretti e un valore complessivo di $5 miliardi dopo l’ultimo unlock del token.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!