Xrp e Ripple: ecco i nuovi partner per la stablecoin RLUSD
Di Daniele Corno
Ripple ha scelto partner come Bitstamp, Bitso e Bullish per il lancio della stablecoin RLUSD, con supporto di market maker per la liquidità.
Annunciati i partner di scambio per RLUSD
Uphold, Bitstamp, Bitso, MoonPay, Independent Reserve, CoinMENA e Bullish sono tra i partner chiave selezionati per supportare il debutto di RLUSD, la nuova stablecoin di Ripple. Questi exchange lavoreranno per garantire la distribuzione e la disponibilità del token, mentre i market maker B2C2 e Keyrock forniranno liquidità.
Queste collaborazioni mirano a potenziare la presenza di Ripple nel mercato cripto, facilitando transazioni più rapide e sicure.
Alla Korea Blockchain Week, il CEO Brad Garlinghouse ha dichiarato che RLUSD verrà lanciata entro poche settimane.
Secondo Garlinghouse, questa stablecoin rappresenterà un importante passo avanti per i pagamenti transfrontalieri, grazie alla sua velocità e affidabilità.
Il progetto sottolinea l’impegno dell’azienda nell’integrare blockchain e finanza tradizionale.
RLUSD punta alla tokenizzazione degli asset del mondo reale
Ripple ha inoltre progettato la RLUSD per favorire la tokenizzazione di asset del mondo reale (RWA), come materie prime e titoli.
La stablecoin sarà emessa sia su XRP Ledger che su Ethereum, rendendola accessibile su più blockchain.
RLUSD sarà supportata da riserve solide, composte da depositi in dollari e titoli del Tesoro USA a breve termine, garantendo così sicurezza e stabilità per gli utenti.
Per supervisionare il lancio e la gestione della RLUSD, Ripple ha creato un comitato consultivo formato da esperti di spicco.
Sheila Bair, ex presidente della FDIC, David Puth, ex dirigente di JPMorgan, e Chris Larsen, presidente esecutivo di Ripple, contribuiranno con la loro esperienza per assicurare una governance solida e conforme ai più rigorosi standard normativi.
Nonostante la notizia di ampio impatto, il prezzo di XRP resta fermo immobile ad un valore di $0.54. Neanche l’attuale forza dimostrata ora da Bitcoin lo aiuta, che al momento della scrittura ha appena raggiunto il livello dei $68.000, in crescita del 2.5% sul giornaliero.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!