Aave vola e recupera dal crollo: +25% in 12 ore
Di Daniele Corno
Dopo il "crollo" AAVE è tra le migliori crypto: +25% e il prezzo torna sui massimi di ieri. Live la proposta di WLFI, supportato da Trump
AAVE recupera e torna a $280
Dopo le liquidazioni arrivate nella giornata precedente, molte Altcoin sono rimaste poco distanti dai livelli minimi di prezzo raggiunti.
Non è lo stesso per AAVE che, dopo aver trovato un bottom nell’area dei $225 dollari, ha recuperato l’intero movimento ribassista. Con un +25% dai livelli minimi, il prezzo di AAVE è tornato sopra i $280 dollari, ai livelli massimi della giornata precedente.
Il trend del primo protocollo di Lending presente in DeFi non sembra fermarsi. Con un TVL attuale che supera i $21 miliardi e oltre $14 miliardi di prestiti attivi, AAVE si trova sui prezzi più alti da dicembre 2021.
Il protocollo inoltre, ci aiuta a renderci conto degli alti livelli di leva finanziaria nel settore. Basta osservare la sezione Supply del protocollo. Sulle principali blockchain infatti, come Ethereum e i suoi layer 2, depositare Stablecoin offre ritorni superiori al 10%, indice che gli investitori sono disposti a pagare interessi a doppia cifra percentuale per andare a leva.
WLFI lancia la prima proposal
La proposta del World Liberty Financial Protocol (WLFI) prevede il lancio di un’istanza dedicata di Aave v3 su Ethereum Mainnet.
Questa iniziativa punta ad attirare nuovi utenti DeFi, offrendo prestiti e liquidità tramite ETH, WBTC, USDC e USDT. AaveDAO beneficerà direttamente dall’accordo, ricevendo il 20% delle commissioni generate da WLFI e il 7% dell’allocazione totale del token $WLFI.
La distribuzione delle fee sarà automatizzata tramite smart contract, garantendo trasparenza e affidabilità. La proposta punta a consolidare la leadership di Aave nel settore, aumentando l’adozione e l’integrazione di nuovi utenti nella finanza decentralizzata.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!