Altri $4 miliardi per Solana: la mossa di Forward Industries
Di Davide Grammatica
La società quotata Forward Industries ha presentato un programma da $4 miliardi per sostenere la sua tesoreria focalizzata su Solana

Wall Street su Solana
Forward Industries, società quotata al Nasdaq, ha presentato un programma di “at-the-market equity offering” per sostenere la propria strategia di tesoreria focalizzata su Solana.
Si parla di un’operazione complessiva da $4 miliardi, resa possibile dall’emissione delle azioni ordinarie della società in modo flessibile nel tempo, e con Cantor Fitzgerald come agente di vendita. Il tetto dei $4 miliardi, tra l’altro, è solo indicativo, e dipenderà in realtà dalle condizioni di mercato.
I proventi saranno destinati a “spese generali, iniziative di crescita ed espansione delle riserve in Solana”.
“L’ATM Program ci offre uno strumento flessibile ed efficiente per continuare a scalare la nostra posizione su Solana, rafforzare il bilancio e sostenere le iniziative di crescita in linea con la nostra visione di lungo periodo”, ha dichiarato Kyle Samani, presidente della società.
Crescita vertiginosa per le riserve SOL
La scommessa su Solana è “pesante”. La società aveva svelato la propria treasury Solana l’8 settembre, con $1,65 miliardi impegnati in liquidità e stablecoin provenienti da player come Galaxy Digital, Jump Crypto e Multicoin Capital.
Galaxy Digital, in particolare, ha acquistato $306 milioni in token SOL in un solo giorno per alimentare la riserva della società. Secondo Solana Strategic Reserve, Forward Industries guida la classifica delle treasury SOL con circa $1,6 miliardi in SOL.
Complessivamente, le società con riserve in SOL hanno raggiunto un valore superiore a 4 miliardi di dollari. E tra le 17 aziende che hanno adottato una strategia di riserva del genere figurano anche Sharps Technology, DeFi Development Corp. e Upexi.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!