Berachain accoglie USDS di SKY grazie a Polaris
Di Daniele Corno
Sky, (ex Maker Dao), sbarca su Berachain con la sua stablecoin USDS, aprendo le porte a $7.5 miliardi di dollari sul nuovo Layer 1

USDS su Berachain, nuova liquidità in arrivo?
Sull’onda della crescita di Berachain, Sky nota come ex Maker Dao, annuncia un’integrazione con il nuovo Layer 1.
Questa collaborazione prevede lo sviluppo di Polaris, un agente autonomo “STARS” per liquidità sviluppato da Sky, sulla blockchain di Berachain. L’obiettivo di questa integrazione è quello di aprire le porte alla liquidità di Sky, la quale conta oltre $7.5 miliardi di USDS, sul nuovo layer 1 Proof of Liquidity più in voga al momento.
Announcing @PolarisOnBera, the first fully autonomous Star in Sky’s Agent Framework.
Polaris taps into $7.5B of @SkyEcosystem‘s USDS to deploy capital into the Berachain ecosystem, combining one of DeFi’s most robust liquidity engines with Proof of Liquidity. pic.twitter.com/sn9tgU4ipS
— Berachain Foundation 🐻⛓ (@berachain) February 27, 2025
Una mossa strategica, aggiunge Rune Christensen, fondatore di SKY, il quale afferma che: ” Questo è un ottimo esempio di quanto velocemente è possibile spostarsi con Sky Agent Framework e sarà una buona vetrina per SKY nell’integrazioni con nuovi ecosistemi in crescita”.
Da questo momento in poi quindi, sarà possibile utilizzare la Stablecoin USDS su Berachain con molteplici use-case come trading, lending o farming.
Sulla scia della crescita di Berachain
Il layer 1 con il nuovo algoritmo di consenso “Proof of Liquidity“, lanciato all’inizio di febbraio, sta rapidamente scalando le classifiche del settore.
Il connubio con il principale protocollo di liquidità decentralizzata, diventa quindi un importante vantaggio competitivo per Berachain. Il layer 1 infatti, a solo un mese dal lancio del token e della mainnet, conta oltre $3.1 miliardi di dollari in TVL, superando reti come Base, Arbitrum e Avalanche.
La rete infatti nota un enorme interesse da parte dell’ecosistema, Polaris è infatti il primo “Stars” autonomo dello Sky Agent Framework, per portare USDS oltre Ethereum.
Tra le altre cose, in una fase di incertezza di mercato, la crypto BERA sta dimostrando un importante forza. Dopo un primo dump fino ad area $4.7, il prezzo è tornato in area $8 dollari, con una capitalizzazione di circa $850 milioni.