Bernstein: tutto grida al rialzo di Bitcoin e crypto
Di Davide Grammatica
Gli analisti di Bernstein rilanciano su Bitcoin dichiarando che il margine di crescita del settore è ancora ampio in uno scenario con gli Usa a guida Trump
Bernstain alza ancora il tiro
Gli analisti della società di consulenza e ricerca in ambito finanziario Bernstein sono notoriamente tra i più “bullish”. Solo lo scorso giugno, Gautam Chhugani e Mahika Sapra hanno indicato come target di BTC entro il 2025 i 200.000 dollari, e addirittura il milione di dollari entro la fine del 2033.
In questi giorni non sembrano aver cambiato idea, e anzi vedono nell’elezione di Donald Trump come prossimo presidente Usa un’ulteriore occasione di crescita per Bitcoin ad ora non ancora “prezzata”. “Vediamo un margine significativo di crescita creato dagli investitori istituzionali che puntano sulle criptovalute”, hanno scritto. “E gli ETF hanno contribuito enormemente a questo nuovo slancio”.
Le buone notizie proverrebbero anche dal settore del mining, con realtà quali Marathon, Riot e CleanSpark che potrebbero secondo gli analisti “sovra-performare” BTC stesso con aggressivi piani di espansione operativa. Per non parlare della sempre più frequente integrazione tra industria mining e AI, vero e proprio nuovo sbocco economico per società secondarie come IREN e Core Scientific.
L’ottimismo non risparmia nemmeno il mondo CeFi, con Robinhood individuato come cex dal maggiore potenziale e che, secondo Chhugani e Sapra, potrebbe diventare un attore fondamentale del settore sulla scia dell’acquisizione di Bitstamp.
Elezioni Usa determinanti
Il ritiro dalla corsa elettorale di Joe Biden sembra aver dato poi il boost finale a BTC e a un mondo crypto sempre più “repubblicano”. Il “pieno appoggio” di Biden alla vicepresidente Kamala Harris non ha di fatto messo di nuovo in dubbio l’epilogo delle elezioni, tanto che su Polymarket ora Trump è dato come vincitore con una probabilità del 65%.
Per BTC e crypto, insomma, sembra tutto in discesa, e le buone notizie non smettono di arrivare. Domani, l’appuntamento con gli ETF spot Ethereum.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!