Binance: ChatGPT diventa strumento dell’Academy Web3
Di Davide Grammatica
Binance ha rilasciato "Binance Sensei”, un nuovo strumento AI per generare risposte nella sua piattaforma di learning Web3, sulla scorta di ChatGPT
ChatGPT in aiuto di Binance
ChatGPT, il chatbot AI più famoso al mondo, ha preso d’assalto ogni ambito lavorativo e non dopo il suo rilascio alla fine di novembre 2022. E sebbene in principio molti si opposero a questo tipo di tecnologia, ora questa continua a vedere una crescente adozione.
Binance, per esempio, ha annunciato di star integrando ChatGPT nella sua piattaforma learning, Binance Academy. In un post sul blog ufficiale, nelle ultime ore, la società ha infatti introdotto un suo nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, chiamato “Binance Sensei“.
Il bot utilizza l’apprendimento automatico per ottenere risposte dalla Binance Academy, per aiutare a rispondere alle domande degli utenti su vari argomenti nello spazio Web3.
Questo nuovo “mentore” basato sull’intelligenza artificiale può essere “richiamato” dagli utenti con una domanda o parole chiave specifiche, dalle quali il Sensei dovrebbe fornire un “riassunto conciso, di circa 150 parole” per ciascun utente.
Su Twitter, la community di Binance ha già iniziato a reagire alla notizia del Sensei AI, e molti utenti sembrano pronti a testarne le potenzialità.
Le crypto e il futuro dell’AI
Il nuovo strumento di apprendimento di Binance non è certo il primo caso di applicazione dell’AI di questo genere. L’intelligenza artificiale, del resto, è arrivato persino a trovare uno spazio della community delle meme-coin.
E ChatGPT, d’altra parte, è già stata sfidata dalle soluzioni AI delle Big Tech, come Microsoft, Google e il colosso dell’e-commerce Alibaba.
La corsa all’intelligenza artificiale ha portato a un’adozione repentina della tecnologia, ma ha anche suscitato un aumento della preoccupazione per le sue capacità, se lasciata incontrollata.
Lo sappiamo bene in Italia, con il blocco di ChatGPT, ma anche i regolatori di tutta l’Unione Europea stanno sondando gli algoritmi AI delle aziende Big Tech. Il che lascia pensare a un imminente giro di vite normativo.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!