Binance e token BRC-20: arriva “Inscriptions Marketplace”
Di Davide Grammatica
Binance ha lanciato il suo marketplace in-app per l’acquisto di token BRC-20, che andrà a integrarsi fin da subito con il suo Web3 Wallet
Binance e i token BRC-20
L’exchange Binance ha annunciato nelle ultime ore il lancio del suo nuovo “Inscriptions Marketplace”, uno spazio in-app dedicato ai token BRC-20 e nuova soluzione all’interno del Binance Web3 Wallet.
Gli utenti potranno, in questo modo, scambiarsi “inscription” in uno spazio unico, in cui sono inclusi sia token BRC-20 sia token EVM.
I token BRC-20, come già approfondito in altra sede, sono una diretta conseguenza delle “Inscriptions” e degli Ordinals, ovvero satoshi fungibili tramite “ordinamento” e la possibilità di “inscrivere” all’interno di questi dei file JPG o di testo. Un token BRC-20, semplicemente, è un “token inscritto”.
La rete Bitcoin ha infatti, ad oggi, anche altre coin nel suo ecosistema. Come ORDI, SATS e PIZA, che hanno spinto la capitalizzazione del mercato BRC-20 a oltre 2,8 miliardi di dollari.
La scelta di Binance
Come noto, non tutta la community è entusiasta della creazione di questo nuovo settore, tanto che lo sviluppatore Bitcoin Luke Dashjr è arrivato addirittura a sostenere come questi stiano sfruttando una “vulnerabilità” del sistema e che siano dannosi per la blockchain. Di sicuro, sono tra i maggiori colpevoli dell’aumento delle commissioni di transazione.
Nonostante un contesto di difficile adattamento, tuttavia, i BRC-20 continuano a prosperare, dimostrando negli ultimi mesi di non essere affatto una moda passeggera.
Al contrario, molte realtà del settore sembrano ora avvicinarcisi. Qualche settimana fa, Phantom aveva introdotto nel suo wallet la possibilità di supportare questi token, mentre ora è stato il turno di Binance.
Non sarebbe inverosimile, a questo punto, vedere un’ulteriore crescita del settore grazie al supporto di nuove piattaforme, a favore di token che, come dimostra ORDI, sono comunque a ridosso delle 100 crypto più capitalizzate.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!