Binance fattore chiave: VELO alle stelle dopo il listing
Di Davide Grammatica
L’apporto di Binance è fondamentale per la consacrazione di vari token dell’ecosistema crypto: succede anche per VELO, con un +200% dopo il listing
La spinta del linsting di Binance
Il ruolo di Binance nell’ecosistema è da tempo quello dell’exchange di riferimento. Lo si deduce dai volumi generati, dal numero degli utenti attivi, ma anche per l’effetto immediato che il listing di un determinato token esprime nell’andamento del prezzo di quest’ultimo.
Ancora una volta, quindi, siamo qui ad analizzare l’ultimo listing di Binance, determinante anche per le operazioni dei trader ce cercano di trarre profitto da queste circostanze. A questo giro il protagonista è Velodrome Finance (VELO), che oggi è sbarcato sul cex. È il token nativo del dex Velodrome Finance, che a sua volta è diventato l’hub di liquidità per l’ecosistema superchain.
A spingere il prezzo verso l’alto non è solo il semplice listing, ma la promozione del cex del trading a zero commissioni: la ricetta perfetta per far registrare al token un +200% in pochi minuti (che poi è calato gradualmente di circa il 30% le ore successive).
Binance will list @VelodromeFi (VELODROME) with seed tag applied.
➡️ https://t.co/g6DoKXi1o9 pic.twitter.com/ufSp2o1TP7
— Binance (@binance) December 13, 2024
Novità anche dal Launchpool
Allo stesso modo del listing, ad attirare l’attenzione degli investitori è anche il Launchpool della piattaforma. Il nuovo progetto spinto dalla piattaforma è Vana (VANA), token nativo dell’omonimo L1. Il farming inizierà il 14 dicembre, e gli utenti potranno bloccare i BNB e FDUSD per ricevere l’airdrop (proporzionale al deposito) in VANA nell’arco di due giorni. Il listing di VANA sarà successivo al completarsi del processo di onboarding del Launchpool.
Il progetto ha attirato ulteriori attenzioni per l’annuncio, sempre in queste ore, della chiusura di un round di finanziamento co-guidato da Coinbase Ventures, Polychain Capital e Paradigm da $25 milioni.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!