Binance guarda a Bitcoin e investe in QUESTA nuova crypto!
Di Davide Grammatica
Binance investe in una nuova crypto e in un nuovo protocollo di lending costruito sul L1 “ancorato” a Bitcoin Stacks
Nuovo investimento per Binance
Binance Labs ha annunciato un nuovo investimento nel protocollo di lending Zest, costruito sulla chain “ancorata” a Bitcoin Stacks per introdurre nuove soluzioni di prestito BTC on-chain.
Lo sguardo di Binance sembra quindi essere sui nuovi sviluppi della rete Bitcoin, che dopo l’halving e il lancio del protocollo Runes sembra aver cambiato marcia in termini di innovazione.
“La tecnologia del protocollo Zest sblocca il potenziale di programmabilità e interoperabilità di Bitcoin, soddisfacendo le esigenze degli holder di BTC”, ha dichiarato, in una nota ufficiale, Yi He, co-fondatore di Binance. “Noi di Binance Labs, siamo sempre alla ricerca degli attori più potenzialmente influenti nella trasformazione del settore, e non vediamo l’ora di vedere gli aggiornamenti di Stack necessari per accelerare la crescita del protocollo Zest”.
L’obiettivo del cex sembra quindi essere quello di prendere parte nella ridefinizione dei prestiti di/su Bitcoin, da tempo obbiettivo di una parte della community.
Fino ad oggi, infatti, queste soluzioni sono sempre state “affare” di entità centralizzate, cosa che ha sempre comportato commissioni aggiuntive e poco funzionali a un protocollo di prestito efficiente.
Prestiti su Bitcoin
Fondamentale, da questo punto di vista, sarà l’aggiornamento “Nakamoto” di Stacks, con il token sBTC sfruttato per i depositi in BTC tramite una transazione Bitcoin nativa a finanziare i saldi sul protocollo Zest.
Saranno disponibili due tipi di pool di liquidità BTC, e gli utenti potranno ottenere rendimenti sul prestito e sulla fornitura di liquidità.
“Siamo entusiasti di lavorare con Binance Labs per ridefinire i prestiti su Bitcoin”, ha commentato Tycho Onnasch, fondatore di Zest. “Vogliamo completare questo compito tanto atteso”.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!